Napoli, Lukaku è il leader giusto per puntare allo scudetto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I numeri di Romelu Lukaku parlano da soli. 10 gol e 8 assist in campionato. È lui il trascinatore e leader del Napoli che insegue l'Inter nella volata scudetto. Il belga è il punto di riferimento dell'attacco di Antonio Conte che lo ha voluto e inseguito per tutta l'estate. Big Rom più che mai. Visto che quando si tratta di andare a fare a sportellate con gli avversari ci pensa sempre lui. Si piazza lì, spalle alla porta e apre varchi per i compagni. (ilmattino.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
All’Inter per sua stessa ammissione pesava 101 chili e a Napoli ora è a 99. “Nessuno ha capito Romelu Lukaku meglio di Antonio Conte”. E su questo c’erano ormai pochi dubbi. Ma Marca celebra la rinascita dell’attaccante del Napoli giocando un po’ sulla sua “dieta”: meno chili più gol. (IlNapolista)
Il gigante bela ieri contro la Fiorentina è stato il mattatore con gol e assist, ma anche con una prestazione sontuosa. Romelu Lukaku spesso e volentieri in questi mesi è finito sul banco degli imputati per alcune prestazioni ritenute non all'altezza, ma i suoi numeri parlano chiaro e lo rendono protagonista di una stagione per nulla negativa. (CalcioNapoli1926.it)
Romelu Lukaku è stato senza dubbio il migliore in campo nel successo del Napoli contro la Fiorentina. Gol e assist, come all'andata. Uno score che gli vale anche un record negli ultimi tre campionati, come evidenziato dal Corriere dello Sport: “80 reti in Serie A, 10 in campionato, per la quinta volta doppia cifra in Italia. (Tutto Napoli)
S'è messo a dieta, ha perso nove chili e ha apparecchiato 19 gol (tra marcature e assist) in 28 partite' As Napoli 09/03/2025 - campionato di calcio serie A... 'Nessuno lo conosce meglio di Conte. (Virgilio)
Di fughe in avanti non se ne sono viste troppe, ma l'allenatore azzurro lo ha difeso anche nelle settimane peggiori, figurarsi oggi, all'indomani di una prestazione maiuscola da gol e assist contro la Fiorentina. (ilmattino.it)
“80 reti in Serie A, 10 in campionato, per la quinta volta doppia cifra in Italia. Dieci gol, dieci vittorie: Parma, Cagliari, Como, Milan, Roma, Udinese, Fiorentina, Atalanta, Juventus e Fiorentina. Contro la Fiorentina un feeling speciale: gol e assist all'andata e al ritorno. (CalcioNapoli24)