Berrettini vince ancora: vola ai quarti dell'Atp Kitzbuhel, Tabilo ko in due set

Matteo Berrettini si qualifica per i quarti di finale nel " Generali Open " (ATP 250 - montepremi 579.320 euro) di scena sui campi in terra rossa del Tennis Club di Kitzbuhel . Il 28enne tennista romano, n.50 ATP, reduce dal secondo titolo conquistato a Gstaad domenica (il secondo in stagione dopo Marrakech, sempre sul "rosso", il nono in carriera), si è imposto al secondo turno (ottavi) sul mancino cileno Aleajandro Tabilo , n. (Tuttosport)

Su altri giornali

Prosegue il momento d’oro del tennista romano che dopo aver vinto il torneo di Gstaad e aver battuto al primo turno di Kitzbuhel il russo Kotov, supera anche il cileno Tabilo, numero 2 del tabellone. L’azzurro vince con il risultato di 7-6 (4), 7-6 (5) e adesso affronterà ai quarti l’americano Moreno De Alboran (Sky Sport)

Dopo aver liquidato il russo Pavel Kotov e il cileno Alejandro Tabilo, il tennista italiano se la dovrà vedere contro lo statunitense in un testa a testa inedito: non ci sono precedenti tra i due giocatori, sebbene entrambi siano professionisti da diverso tempo. (OA Sport)

Il classe '96, che era reduce dall'affermazione contro il russo Pavel Kotov, ha centrato il settimo successo consecutivo, tutti quanti arrivati senza concedere neppure un set al rivale di turno. Continua il momento d'oro di Matteo Berrettini (Quotidiano Sportivo)

Tennis Tracker: Berrettini raggiunge ii quarti a Kitzbuhel, Sonego e Musetti a Umago, fuori Cobolli

18:20 - Al torneo ATP 250 di Umago, Lorenzo Sonego accede ai quarti dopo aver battuto in due set il francese Alexadre Muller con il punteggio di 7-5 6-1. Il romano, che si è imposto a Gstaad, mantiene il suo ottimale stato di forma imponendosi sul cileno (Diretta)

Alberto Dalla Palma Secondo turno piuttosto difficile per il romano, che dovrà affrontare il cileno semifinalista a Roma e attuale numero 21 del mondo (La Gazzetta dello Sport)

Per Berrettini si tratta del quarto tie-break vinto consecutivamente, l’ottavo considerando gli ultimi dieci giorni che stanno segnando il suo ritorno ad alti livelli. (LiveTennis.it)