Nuove opzioni di rinvio e rateizzo per il secondo acconto imposte 2024: guida e requisiti
Nuove opzioni di rinvio e rateizzo per il secondo acconto imposte 2024: guida e requisiti Nuove opzioni di rinvio e rateizzo per il secondo acconto imposte 2024: guida e requisiti Si avvicina la scadenza per il secondo o unico acconto imposte 2024, fissata per il 2 dicembre, ma si fa sempre più concreta la possibilità di un rinvio o di un’opzione di rateizzo per agevolare i contribuenti. Il Ministro dell’Economia ha infatti anticipato che si sta valutando una misura simile a quella introdotta lo scorso anno. (I-Dome.com)
Ne parlano anche altri giornali
Nella risposta all’interrogazione parlamentare n. (Eutekne.info)
Partite IVA, dipendenti e pensionati alla cassa per il secondo acconto delle imposte sui redditi. La scadenza del 30 novembre slitta al 2 dicembre 2024, tra ipotesi di proroga e novità legate al debutto del concordato preventivo biennale La scadenza del 30 novembre subisce un lieve rinvio, cadendo di sabato, e slitta al 2 dicembre 2024. (Informazione Fiscale)
L’ampliamento della base di calcolo rateizzabile arriva tra le righe della risposta fornita il 13 novembre 2024 dal ministro dell’economia a un question time presentato alla camera da Alberto Gusmeroli, presidente della commissione attività produttive della camera. (Italia Oggi)
Potrebbe infatti essere conveniente effettuare un “ricalcolo” degli acconti determinati con il metodo storico e determinare gli stessi sulla base del metodo previsionale. (MySolution)
“Nei limiti delle disponibilità finanziarie, sarà valutata la possibile adozione di una norma che preveda, anche per il periodo d'imposta 2024, il rinvio, con possibilità di rateizzazione da gennaio a maggio dell'anno successivo, del secondo acconto di imposte e contributi". (MySolution)
Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: Con interrogazione parlamentare a risposta diretta spunta il probabile rinvio, anche per il periodo d’imposta 2024, del secondo acconto di imposte e contributi, con possibilità di rateizzazione in cinque quote mensili, da gennaio a maggio dell’anno successivo. (Fiscoetasse)