Tutti i telefoni Android sono a rischio attacco, tranne questi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

E’ stata classificata con il codice CVE-2024-32896 e gli è stato assegnato un indice di pericolosità molto alto (8,1/10), interessa la maggior parte dei telefoni Android e, purtroppo, al momento non ha una soluzione. Stiamo parlando dell’ultima vulnerabilità del sistema operativo per smartphone di Google, un pericoloso bug di sicurezza che potrebbe permettere agli hacker di prendere possesso dei telefoni da remoto. (Libero Tecnologia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il nome in codice è CVE-2024-32896 e rischia di diventare un bel grattacapo per Google, che sperava in verità di essersi già lasciata alle spalle la falla nella sicurezza del suo sistema operativo Android con l’ultima patch rilasciata per i device prodotti a Mountain View noti come Pixel. (Start Magazine)

Con la patch di sicurezza rilasciata il 5 luglio 2024 le minacce sono state efficacemente neutralizzate. Per questo si consiglia di controllare e aggiornare la versione di Android in modo da ottenere gli ultimi aggiornamenti d sicurezza. (Tom's Hardware Italia)

Si tratta del consueto aggiornamento mensile, basato su Android 14.In attesa del rilascio della prima versione stabile di Android 15, attualmente in beta pubblica e che dovrebbe arrivare entro la fine dell'estate sui Pixel, Google rilascia un nuovo update di sicurezza per i suoi smartphone (SmartWorld)

Pare che la stragrande maggioranza dei dispositivi Android attualmente sul mercato, potenzialmente tutti tranne i Google Pixel, abbiano una vulnerabilità critica non mitigabile per cui alcuni exploit potrebbero essere già in circolazione: tutta la timeline della scoperta è piuttosto complicata, ma il succo è che prima Google pensava riguardasse solo i suoi Pixel e ha sviluppato una patch (distribuita con l'OTA di aprile), poi ha scoperto che poteva interessare anche altri brand, quindi li ha avvisati e ora si sta lavorando per sistemare la situazione. (HDblog.it)

Le patch di sicurezza del 1° luglio 2024, come riportato dall'Android Security Bulletin di Google, includono una correzione per una vulnerabilità critica (CVE-2024-31320), che rende l'installazione dell'aggiornamento altamente consigliata. (Multiplayer.it)