BJk Cup, l'Italia sale a quota 5 e agguanta Spagna e Russia: l'albo d'oro completo

Nei suoi oltre 60 anni di esistenza (la prima edizione si giocò nel 1963, si chiamava ancora Federation Cup), la Billie Jean King Cup ha accolto 13 diversi campioni. L'Italia, con il successo nella finale di Malaga contro la Slovacchia, ha scalato la classifica agguantando quota 5. Sono diverse le nazionali a quota 1 successo in Bjk Cup: l'ultima in ordine di tempo è stata il Canada, ahinoi, considerando che lo scorso anno si è imposto proprio contro le azzurre in finale a Siviglia (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

17:05 L'ATTESA STA PER TERMINARE Si ritira una leggenda: l'epico viaggio di Nadal in 20 anni di trionfi (Eurosport IT)

L'Italia ha vinto l'edizione 2024 della Billie Jean King Cup di tennis femminile. Nella finale a Malaga le azzurre hanno battuto 2-0 la Slovacchia grazie alle vittorie nei singolari di Lucia Bronzetti e di Jasmine Paolini. (Sky Tg24 )

Dopo la finale persa col Canada nella passata stagione, le azzurre di Tathiana Garbin si prendono la rivincita e in finale battono 2-0 la Slovacchia, tornando sul tetto del mondo dopo 11 anni. Il tennis italiano ancora una volta sul tetto del mondo. (La Provincia di Cremona e Crema)

Tennis Tracker: finale di BJK Cup, Italia avanti 1-0 contro la Slovacchia, Paolini-Sramkova 1-1 - LIVE

L'Italia del tennis è ancora una volta nella storia! La squadra femminile conquista la Billie Jean King Cup , il torneo per Nazionali omologo della Coppa Davis, dominando la Slovacchia nella finale di Malaga (Eurosport IT)

L’Italia conquista la sua quinta Billie Jean King Cup! Il team capitanato da Tathiana Garbin si aggiudica l’ultimo atto del torneo contro la Slovacchia, con il punteggio finale di 2-0 firmato Lucia Bronzetti (6-2, 6-4 contro Viktoria Hruncakova ) e Jasmine Paolini (6-2, 6-1 contro Rebecca Sramkova ). (Tuttosport)

19:00 - Adesso in campo per il secondo singolare c'è la numero 1 d'Italia Jasmine Paolini, opposta a Rebecca Sramkova. Segui il match in diretta qui. 18:40 - A Malaga Lucia Bronzetti ha vinto anche il secondo set col punteggio di 6-4 e dunque l'Italia è avanti 1-0 contro la Slovacchia. (Diretta)