Venezia 81, dieci minuti di applausi per Angelina Jolie. Che brilla sul red carpet e si commuove in sala

Venezia 81, dieci minuti di applausi per Angelina Jolie. Che brilla sul red carpet e si commuove in sala
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Venezia 81, dieci minuti di applausi per Angelina Jolie. Che brilla sul red carpet e si commuove in sala. Accolto molto positivamente il film Maria di Pablo Larrain. Al Lido anche Sergio Rubini per il suo Leopardi. Il poeta dell'infinito. (MYmovies.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pablo Larrain in concorso a Venezia 2024 con il suo affascinante biopic Maria, dedicato alla Callas; nel cast la diva Angelina Jolie e gli italiani Pierfrancesco Favino, Valeria Golino e Alba Rohrwacher. (Movieplayer)

Due star di Hollywood Angelina Jolie e Cate Blanchett illuminano il Lido di eleganza e bellezza e sul red carpet c'è il delirio di folla e fotografi. (Oggi Treviso)

Maria Callas e il suo talento infinito. Maria di Pablo Larraìn, in concorso alla Mostra del cinema, racconta gli ultimi giorni della cantante più sublime, intensa, infelice della storia dell’opera lirica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Angelina Jolie a Venezia, la sua Callas fragile e vulnerabile “come me”

Avvicinandosi per salutare Pasquale Esposito, che era al Lido solo per poterla vedere. Si è messa in ginocchio per salutarlo, lui che è arrivato al Lido da Poggioreale (Napoli) accompagnato dal padre. (la Repubblica)

Insieme a lei anche gli attori Haluk Bilginer, Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher. Venezia 81, una splendida Angelina Jolie sul red carpet con Favino Milano, 30 ago. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“La” perché quell’artista è stata considerata a lungo la Diva per eccellenza, la più grande del mondo. Un articolo determinativo a sottolineare, a determinare appunto la grandezza di Maria Callas che nel film del regista cileno è raccontata negli ultimi sette giorni di vita, mentre cerca invano di ritrovare la voce che ha perduto, e in piena solitudine ricorda la sua esistenza troppo breve – è morta a 53 anni il 16 settembre del 1977 – , i suoi successi nei teatri di tutto il mondo, il tormentato amore con Aristotele Onassis. (Luce)