Lukaku acquistato dal Napoli: c'è l'annuncio ufficiale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"La Ssc Napoli ufficializza l'acquisto delle prestazioni sportive a titolo definitivo di Romelu Lukaku dal Chelsea". Lo scrive il club sul suo sito. l'annuncio era, come di consueto, stato preceduto dal post su X di Aurelio De Laurentiis, "Benvenuto Romelu!" L'attaccante belga rimane a giocare in Italia dopo l’ultima stagione nella Roma. In carriera ha indossato anche la maglia dell’Inter. A Napoli ritrova Antonio Conte, che lo ha già allenato in nerazzurro. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri media
L’ENTUSIASMO – Romelu Lukaku è pronto a rivivere un’esperienza vincente, con Antonio Conte, dopo i traguardi raggiunti insieme all’Inter. Il calciatore del Napoli si è così espresso sul canale Youtube del Napoli in merito al valore di una seconda esperienza con il tecnico salentino, ricordando le gioie vissute assieme: «La mia storia con lui è iniziata tanti anni fa, mi ha voluto come un ragazzone di 19 anni, non abbiamo mai avuto l’occasione di lavorare insieme, poi qualche anno fa c’è stata questa opportunità e da lì penso che lui mi abbia portato a un altro livello calcistico e mentale. (Inter-News)
Accontentato così il tecnico salentino, che dal suo approdo nel capoluogo campano ha fin da subito richiesto Lukaku come sostituto del prossimo partente Victor Osimhen, così da ricostruire quel legame che aveva fatto tanto bene all’Inter fino alla vittoria dello scudetto nel 2020/21. (Calcio e Finanza)
Il belga ha firmato un contratto che lo legherà al club azzurro fino al 2027. Roma, 29 ago. (Agenzia askanews)
Il club partenopeo ha annunciato attraverso i propri canali ufficiali l'ingaggio del centravanti belga, che arriva a titolo definitivo dal Chelsea. Dopo il doppio bagno di folla e di entusiasmo tra Roma e Napoli nella giornata di mercoledì, Romelu Lukaku è ufficialmente un nuovo calciatore azzurro. (Today.it)