Trionfo e dramma alle Paralimpiadi, Caironi regina dei 100. Sabatini cade e trascina giù Contrafatto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

– Stavano per rifarlo, Martina Caironi, Ambra Sabatini e Monica Contrafatto. Stavano per rifare il podio tutto tricolore nella finale dei 100 metri femminili T63, e alla fine l’oro è stato in effetti azzurro, perché l’ha vinto proprio Caironi in 14”16, ma è un trionfo, il suo (otto anni dopo Rio), che ha un sapore dolceamaro, perché Sabatini e Contrafatto stavano rimontando l’indonesiana Tiarani e sarebbero salite ancora sul podio, se agli ottanta metri la campionessa in carica toscana (in corsia 6) non fosse inciampata, trascinando a terra anche Contrafatto in corsia 7 e lasciando così a Tiarani l’argento e alla britannica Okoh il bronzo. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Giochi Paralimpici di Parigi: medaglia di bronzo nella finale dei 100 mt Immagini messe a disposizione con licenza (Ministero della Difesa)

Caironi si riprende il titolo già conquistato a Londra 2012 e Rio 2016, correndo in 14.16 la gara regina di categoria allo Stade de France e portando a casa la medaglia numero 70 dell'Italia, che supera così il bottino di Tokyo 2020, il 24/o oro. (l'Adige)

Caironi “Un oro che volevo per la mia ultima Paralimpiade" 08 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L'ultimo ballo di Martina. Nella gara finale della sua carriera paralimpica, Caironi trionfa nei 100 metri per la terza volta. Dopo l'argento nel lungo, Martina chiude in maniera strepitosa. Peccato per le altre due Charlie's Angels, Ambra Sabatini e Monica Contrafatto, che rimangono fuori dal podio quando pregustavamo un'altra tripletta come tre anni fa a Tokyo e un anno fa al mondiale di Parigi. (il Giornale)

Missione compiuta per Martina Caironi, che nella serata di sabato 7 settembre ha centrato la medaglia d’oro nella finale dei 100 metri femminili T63 alle Paralimpiadi di Parigi. Chiudere la propria avventura Paralimpica con un altro trionfo. (MyValley.it)

Scrive il CorSera: Gioia e dramma nello stesso istante. (IlNapolista)