Minacce e insulti via social a Mattarella sul Covid-19, 11 indagati in tutta Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Castelli Notizie INTERNO

Inoltre, gli accertamenti hanno consentito di individuare come tre dei perquisiti gravitassero in ambienti di estrema destra e a vocazione sovranista e avessero manifestato vicinanza alle relative iniziative.

Ci sono 11 indagati sparsi in tutta Italia per insulti e minacce via social al presidente della Repubblica Mattarella, soprattutto durante il lockdown e contro le misure di contenimento del Covid-19. (Castelli Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo le offese e minacce circolate sui social del web in offesa, denigrazione e minacce al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, sono scattate le perquisizioni dei carabinieri del Ros in numerose città italiane nei confronti di 11 indagati. (Avanti!)

Bene quindi che si sappia la base giuridica e le effettive, legittime conseguenze di queste azioni. Ecco perché capita di frequente che querele per diffamazione social siano archiviate perché – per assenza di risorse di indagine – restano ignoti gli indagati. (Agenda Digitale)

Certo, ammette il docente, “sul mio profilo i post contro il presidente della Repubblica ci sono, perché io l’ho criticato diverse volte, però sono tweet di critica politica, assolutamente non minacce. (Il Giornale del Molise)

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito a Piero Angela l’onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Che ironizza: «Adesso sono a posto» (Di mercoledì 12 maggio 2021) X Una vita per la scienza che non poteva essere riconosciuta in maniera adeguata. (Zazoom Blog)

Non è la prima volta che il presidente Mattarella, come altre altissime cariche istituzionali, sono stati fatti oggetto di campagne d’odio sui social. Sono solo alcuni degli insulti che giravano sui social rivolti al presidente Sergio Mattarella. (Famiglia Cristiana)

Così all’Adnkronos il professore universitario Marco Gervasoni, docente dell’ateneo del Molise finito tra i perquisiti nell’indagine per minacce a offese al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che conta undici indagati. (Zazoom Blog)