Fantic Caballero 500: un'icona italiana si rinnova [VIDEO]

Fantic, la storica casa motociclistica italiana, ha presentato la nuova versione della sua amatissima Caballero 500, una moto che ha saputo conquistare il cuore degli appassionati di moto classiche e moderne. Il cuore pulsante della nuova Caballero è il nuovissimo motore Minarelli MM 460, interamente progettato e costruito in Italia. Questo propulsore, rispetto al precedente, offre una potenza aumentata del 15%, garantendo prestazioni brillanti e un'esperienza di guida ancora più emozionante. (Moto.it)

Ne parlano anche altre testate

Fantic Motor amplia la sua presenza nel segmento delle moto stradali sportive e naked. A EICMA 2024, il costruttore italiano ha presentato due nuove famiglie di modelli - Imola e Stealth - che segnano l'ingresso del marchio in un mercato finora inesplorato. (Moto.it)

Questo motore è al cuore della seconda generazione di Caballero, che per quanto apparentemente simile alla precedente è tutta nuova in motore e ciclistica. Grazie al MM460, il Caballero 500 si presenta ora omologato Euro 5+ e più performante, grazie anche a un sistema di aspirazione e scarico tutti nuovi e alle nuove mappe motore. (Dueruote)

Poche le differenze rispetto alla show bike. Dopo l’apparizione fatta come concept lo scorso anno, la Fantic Imola torna a EICMA promossa a modello di serie in due versioni: Imola 125 e Imola 500. (EICMA)

Eicma 2024, arrivano le Fantic Imola 125 e 500, le sportive per i giovani

Riproduzione riservata xh7/abr/gsl (OglioPoNews)

Il 125 è un quattro tempi da 15 CV, con fasatura variabile delle valvole e frizione anti-saltellamento. Entrambi i motori sono monociclindrici Minarelli con soluzioni tecniche di pregio. (EICMA)

Rispetto alla prima versione non ci sono molte differenze e la Imola è nata da una piattaforma condivisa con la famiglia della naked Stealth, anche loro declinate nella doppia cilindrata 125 e 500, con l’idea del costruttore di dare ai motociclisti prestazioni sia da strada che da pista. (la Repubblica)