Yomif Kejelcha al primato del mondo di mezza maratona
Record del Mondo Grandissima prova dell'etiope Yomif Kejelcha che nella pioggia di Valencia toglie un secondo al record del mondo di mezza maratona Clamorosa prestazione dell'etiope Yomif Kejelcha alla Mezza Maratona di Valencia: nonostante la pioggia e l'asfalto bagnato e scivoloso, l'atleta classe 1997 va a stabilire il nuovo primato mondiale sui 21.097km tagliando il traguardo in 57'30" e togliendo un secondo al precedente record di Jacob Kiplimo (MarathonWorld.)
Su altri giornali
A Valencia l’etiope toglie un secondo al primato mondiale sui 21,097 chilometri dopo quasi tre anni. Chiappinelli a un soffio dal personale con 1h00:50. Tra le donne 1h03:04 all’esordio della keniana Ngetich Kejelcha record, 57:30 nella mezza (Fidal)
Yomif Kejelcha ha firmato il nuovo record del mondo di mezza maratona, completando i 21,097 km in 57:30 a Valencia. Sulle strade della città spagnola, nonostante la pioggia e il mancato apporto dei pacemaker (uscito di scena troppo presto), il 27enne africano ha attaccato nei pressi del sedicesimo chilometro e si è involato verso la vittoria davanti ai keniani Daniel Mateiko (58:17) e Isaia Kipkoech Lasoi (58:21). (OA Sport)
Domenica in Spagna un nuovo appuntamento per l’azzurro campione europeo a squadre, in preparazione per la maratona del 1° dicembre Valencia: mezza maratona per Chiappinelli (Fidal)
Il campione d’Europa a squadre a Roma 2024 torna in specialità, dopo il secondo posto a Udine, dove ha sfiorato il primato personale di 1h00:58. Nel circuito stradale più veloce del mondo, l’Azzurro del Centro Sportivo Carabinieri parteciperà alla Mezza Maratona (Il Faro online)
Nella gara femminile, la keniana Agnes Ngetich ha mantenuto un ritmo da record mondiale nelle prime fasi, ma la sua velocità è leggermente calata nella seconda metà e ha tagliato il traguardo in 1h03'03'', seconda prestazione più veloce della storia. (Diretta)
L'etiope Yomif Kejelcha realizza a Valencia il primato del mondo nella mezza maratona maschile, sulla distanza di 21,097 km, con il sensazionale crono di 57'30 che supera di 1 centesimo il precedente limite di 57'31 stabilito dall'ugandese Jakob Kiplimo nel novembre del 2021 a Lisbona, mentre nella prova femminile la keniana Agnes Ngetich sfiora la stessa impresa, vincendo la gara in 1h03'34, che rappresenta la seconda miglior prestazione mondiale di sempre dietro al tempo di 1h02'52 ottenuto dall'etiope Letesenbet Gidey, proprio nella stessa città spagnola il 24 ottobre sempre del 2021. (Sport Mediaset)