Bancomat segnala comunicazione stop pagamenti Worldline. «Interruzione della rete in Italia»
Dopo Nexi, anche Bancomat e Pagobancomat hanno ricevuto una comunicazione da Worldline di un incidente «relativo a un'interruzione generica e diffusa della rete in Italia». Il «disservizio rilevato dalle ore 11:25 relativo ai circuiti Bancomat e Pagobancomat, secondo quanto comunicatoci è da imputarsi alla problematica segnalata da Worldline di un incidente relativo a un'interruzione generica e diffusa della rete in Italia, che sta avendo impatti su vari servizi di pagamento», si legge in una nota diffusa da Bancomat. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
Bancomat, a seguito delle continue lamentele da parte dei clienti, ha spiegato l'accaduto con una nota sulla pagina ufficiale: «Il disservizio secondo quanto comunicatoci è da imputarsi alla problematica segnalata da Worldline di un incidente relativo a un’interruzione generica e diffusa della rete in Italia, che sta avendo impatti su vari servizi di pagamento». (leggo.it)
Centinaia di clienti, arrivati alle casse di negozi e supermercati, non sono riusciti a pagare la spese e in molti non avevano contanti a sufficienza in tasca. Oggi le principali società, Nexi, Bancomat e Pagobancomat hanno ricevuto dal colosso frencese Worldline la comunicazione di un incidente “relativo a un’interruzione generica e diffusa della rete in Italia”. (Il Cittadino)
Impossibile pagare con gli strumenti elettronici in Italia per un disservizio di Worldline iniziato nella tarda mattinata: qual è la situazione e cosa hanno comunicato Nexi e Bancomat ai propri clienti (il Giornale)
Advertisement (Quotidiano online)
Le cause del disservizio, che è iniziato questa mattina a partire dalle 11:25, sono attribuibili a un problema tecnico di Wordline, e non al sistema Bancomat stesso. – Crack Bancomat e Pagobancomat: un guasto improvviso ha mandato in tilt i circuiti, impedendo l'autorizzazione di pagamenti e addebiti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
I disagi non hanno fatto sconti: Visa, Mastercard, Postepay, Bper, Bpm, Unicredit ma anche Satispay e il servizio Nexi Payments sono andati in down. (BergamoNews.it)