Mattarella ha concluso la visita in Cina soddisfatto: “Sei giorni intensi”
Pechino, 12 nov. – “Questa visita si sta concludendo, sono stati sei giorni di intensi rapporti, tutti contrassegnati da grande amicizia, volonta’ di collaborazione, bilaterale innanzitutto, ma anche tra Cina e Unione europea. C’e’ stata volonta’ di accrescere la collaborazione e comprensione reciproca. Vi ringrazio per quello che fate e vi assicuro che la Repubblica vi e’ sempre vicina. Attraverso il vostro lavoro si concretizza l’amicizia tra Cina e Italia”. (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altre testate
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, a Canton, terza e ultima tappa della visita di Stato nella Repubblica Popolare Cinese, ha visitato il Chen Clan Ancestral Hall, l'Accademia Ancestrale dei Chen che oggi ospita il Museo d'arte popolare del Guangdong. (ilmessaggero.it)
Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 L’Università della Calabria rafforza la sua internazionalizzazione, siglando un accordo strategico con la South China University of Technology per promuovere l’innovazione tecnologica e l’intelligenza artificiale. (Telemia)
“Abbiamo giocato in casa, in una delle nostre biblioteche più belle” – ha osservato Giacomo Tortorici, Direttore del Sistema Castelli Romani, organizzatore del Festival – “e non potevamo scegliere una location più adatta visto il tema della mattinata: il futuro delle biblioteche e della conoscenza”. (Cronache Cittadine)
Mattarella: "Ricevuto assicurazioni su rimozioni ostacoli Cina" (Il Mattino di Padova)
"L'altra esigenza è quella di un riequilibrio nei nostri rapporti commerciali, per quanto riguarda sia il rapporto tra importazioni ed esportazioni, sia gli investimenti. Quelli italiani in Cina continuano a crescere e il governo li sostiene, mentre sono molto più bassi quelli cinesi in Italia, anche quello è un campo di riequilibrio da cercare". (Today.it)
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in visita di Stato nella Repubblica Popolare Cinese, incontra il Segretario del Partito dello Zhejian. / Quirinale (Il Sole 24 ORE)