Wta 1000 Madrid 2024: Paolini spreca troppo, Andreeva ne approfitta e vince in due set

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORTFACE.IT SPORT

Termina agli ottavi di finale l’avventura di Jasmine Paolini nel Wta 1000 di Madrid 2024. L’azzurra è stata infatti eliminata da Mirra Andreeva in due set con il punteggio di 7-6(2) 6-4 dopo un’ora e 40 minuti di gioco. La numero 13 del ranking non ha sfruttato la chance nel primo set, quando era sopra 5-2, e anche nel secondo parziale ha sciupato la possibile rimonta da 4-0 sotto. La giovane tennista russa classe 2007, 17 anni compiuti proprio oggi, si è dimostrata più cinica e ha vinto con merito. (SPORTFACE.IT)

Su altri media

Dopo i quarti raggiunti a Stoccarda, Jasmine Paolini non riesce a ripetersi nel WTA 1000 di Madrid. (La Gazzetta dello Sport)

Match spettacolare alla Caja Magica, una battaglia tattica e di nervi di oltre un'ora e mezza al termine della quale ne esce vincitrice la russa, meritatamente. L'azzurra cede a Mirra Andreeva in due set: 7-6(2), 6-4. (Eurosport IT)

La tennista toscana, numero 13 del mondo e 12esima testa di serie del seeding, si è arresa di fronte alla giovane russa Mirra Andreeva, numero 43 del mondo, che proprio oggi ha festeggiato 17 anni, per 7-6 (2) 6-4. (Tiscali)

Paolini ha avuto l’opportunità di chiudere il primo set quando si trovava in vantaggio per 5-2, ma non è riuscita a sfruttare la chance, permettendo ad Andreeva di rientrare nel parziale e di imporsi al tie-break. (LiveTennis.it)

La diciassettenne ha chiuso in due set con il punteggio di 7-6 6-4 e approda ai quarti di finale dove affronterà una tra Aryna Sabalenka e Danielle Collins. Niente da fare per Jasmine Paolini al Masters 1000 di Madrid: la numero 1 d'Italia è stata eliminata in due set dalla russa Mirra Andreeva, autrice di una stupefacente rimonta. (Diretta)

La fenomenale 17enne russa, un anno dopo l'esplosione nel circuito, batte nel giorno del suo compleanno la tennista azzurra, fresca di posizione numero 12 del ranking, conquistando per la prima volta in carriera i quarti in un WTA 1000. (Tuttosport)