Libano, canti e colpi di fucile per festeggiare la tregua tra Israele e Hezbollah

Libano, canti e colpi di fucile per festeggiare la tregua tra Israele e Hezbollah
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it ESTERI

Libano, canti e colpi di fucile per festeggiare la tregua tra Israele e Hezbollah Migliaia di persone in Libano hanno festeggiato nelle strade del Paese l'accordo di tregua raggiunto tra Hamas e Israele. L'esercito libanese ha chiesto agli sfollati che tornano nella zona meridionale del Paese di evitare i villaggi e le città in prima linea, vicino al confine, dove sono ancora presenti le truppe israeliane, finché non si ritireranno. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La promessa di Hezbollah viene meno: quella di sostenere i fratelli di Hamas nella loro lotta contro Israele, quindi di rifiutare una tregua se non si accompagna ad una parallela cessazione dell’offensiva israeliana a Gaza. (Corriere della Sera)

Medioriente, Biden: "Hezbollah non minaccerà più la sicurezza di Israele" 27 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Qomati ha fatto queste osservazioni durante un tour mediatico nella periferia sud di Beirut, roccaforte di Hezbollah, il giorno in cui è entrata in vigore la tregua con Israele. "Noi aderiremo al cessate il fuoco tanto quanto lo farà il nemico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Biden annuncia la tregua in Libano

– L’esercito libanese ha annunciato l’inizio del dispiegamento delle sue forze a sud del fiume Litani, in conformità con l’accordo di cessate il fuoco siglato ieri con Israele e in coordinamento con le forze Unifil. (Agenzia askanews)

27/11/2024 | Pietro Batacchi e Sara Taranto Per Hezbollah ha trattato il vecchio Nabih Berri, speaker del Parlamento e leader di Amal, l’altro partito sciita libanese, visto che ancora ieri Israele stava dando la caccia a Naim Qassem, nuovo Segretario Generale di Hezbollah, con durissimi attacchi aerei nel cuore di Beirut. (RID)

Sono lieto di annunciare che i loro Governi hanno accettato la proposta degli Stati Uniti di porre fine al devastante conflitto tra Israele e Hezbollah. Sia chiaro che Israele non ha scatenato questa guerra. (ilmattino.it)