Fallimento Fwu Life, 300 milioni di euro a rischio per 100mila italiani e polizze bloccate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
QuiFinanza ECONOMIA

Il fallimento del gruppo assicurativo lussemburghese Fwu rischia di travolgere almeno 100mila italiani, con un controvalore complessivo di circa 300 milioni di euro in polizze vita che potrebbero diventare carta straccia. Ieri, sul proprio sito, la compagnia ha comunicato il fallimento del piano di rientro e la conseguente messa in liquidazione coatta, come confermato dall’Autorità di vigilanza lussemburghese. (QuiFinanza)

Su altri media

L'assicurazione Fwu commissariata ed Adusbef scende in campo per salvare i risparmi anche di migliaia di risparmiatori salentini e pugliesi. (quotidianodipuglia.it)

"Il fallimento del piano di rientro della compagnia assicurativa Fwu vede coinvolti oltre 110mila clienti italiani che si trovano oggi in una situazione di grande incertezza, senza risposte chiare sui tempi di recupero dei propri risparmi", denuncia l'associazione. (Today.it)

Nel mese di agosto 2024, come un fulmine a ciel sereno, è arrivata la sospensione dei pagamenti per sei mesi disposta dall’autorità lussemburghese a Fwu Life Lux, nel mese di dicembre 2024 la procedura di insolvenza e liquidazione disposta dal Tribunale distrettuale di Monaco di Baviera cha ha coinvolto FWU AG, il 22 gennaio 2025 è arrivata anche la richiesta di dichiarazione di insolvenza e di liquidazione della compagnia con sede in Lussemburgo disposta dal Commissario nominato lo scorso mese di agosto. (Corriere Salentino)

Sui tempi in cui si rivedranno questi soldi c’è invece incertezza totale. Il piano di rientro della compagnia di assicurazione è infatti fallito e adesso l’autorità di vigilanza del Lussemburgo ha presentato al tribunale la domanda per sciogliere e mettere in liquidazione coatta la compagnia. (la Repubblica)

L’Authority del Lussemburgo ha appena presentato in tribunale la domanda di liquidazione della compagnia assicurativa che ha collocato in Italia polizze a 110.000 persone per oltre 300 milioni di euro. (Milano Finanza)

Cosa possono fare gli oltre 100mila clieni italiani titolari di polizze della compagnia assicurativa lussemburghese FWU Life Insurance, ora che l’ente di vigilanza del Paese (CAA) ha avviato la richiesta di liquidazione ? La vicenda coinvolge investimenti per un totale di 300 milioni di euro, la maggior parte in polizze unit linked. (Economy Magazine)