Olimpiadi, italiane contro gli arbitraggi. Errigo: «Fuori per un errore». Giuffrida: «Quel giudice ce l'ha con me». Cosa è successo

«L'arbitraggio? Anche nella finale l'ultimo shido era dubbio. Con questo arbitro un giorno prenderò un caffè e le chiederò che problemi ha con me. Va avanti da tanto. Quando vedo che sale lei, già so che devo fare qualcosa in più di quello che basterebbe. Non ha molta simpatia per me». Così la judoka azzurra, Odette Giuffrida, commenta l'arbitraggio della romena Rou Babiuc in semifinale e finale terzo posto. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Quella di domenica 28 luglio è una giornata da consegnare alla gloriosa storia del Tiro a Segno italiano. Una delle gemme Olimpiche di uno sport che da tempo attendeva mattinate come queste (Foto uits. (Tiscali)

Sfuma anche il bronzo per Odette Giuffrida nel judo, categoria -52 kg, alle Olimpiadi di Parigi 2024. Dopo la contestata sconfitta per penalizzazioni contro la kosovara Distria Krasniqi in semifinale, l'azzurra ha subito lo stesso trattamento nella finale di consolazione: 3 sanzioni, sconfitta e medaglia di bronzo alla brasiliana Larissa Pimenta. (LaVoce)

L’arbitro, la romena Rou Babiuc contestatissima da tutti. Settemila persone che fischiano nell’Arena Champ-de-Mars, contestando le tre penalità alla povera Odette Giuffrida, sconfitta così nella semifinale del judo. (La Gazzetta dello Sport)

Parigi: Giuffrida, arbitraggio? A Babiuc non sono simpatica

All'epoca, la nazionale tricolore si era messa al collo la doppia medaglia nella pistola automatica uomini, con Renzo Morigi e Domenico Matteucci. Gli atleti italiani del tiro sportivo compie una vera e propria impresa al poligono di Châteauroux. (Olympics)

La partenza ottima, la pioggia battente, le gambe che s’impastano, la sbandata, la folle rimonta e l’argento finale: tra qualche anno, ci ritroveremo a godercela ancora questa crono, sul divano di casa e con un bicchiere di vino in mano in piena notte, in uno di quei momenti tutti per noi in cui si riassaporano le cose ormai andate, ma ancora belle. (Il Sole 24 ORE)

"L'arbitraggio? Anche nella finale l'ultimo shido era dubbio. Non ha molta simpatia per me". (Il Mattino di Padova)