Sanremo 2025, i titoli delle 30 canzoni in gara: da Achille Lauro a Elodie, l'annuncio di Carlo Conti
La febbre di Sanremo 2025 sale con l'annuncio dei titoli delle canzoni in gara. Durante la serata di Rai1 "Sarà Sanremo", il direttore del festival Carlo Conti ha svelato i titoli dei brani che ascolteremo sul palco dell'Ariston dall'11 al 15 febbraio. Concertone Capodanno Roma a rischio, dopo lo stop a Tony Effe il no di Mahmood e Sattei. Il Campidoglio: si farà Sanremo, ecco i titoli delle canzoni Il primo ad essere presentato è Francesco Gabbani (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
Carlo Conti chiude così (per ora) le polemiche nate dalla presenza di Tony Effe tra i Big in gara a Sanremo. «Il mio compito è selezionare canzoni, ognuna di queste 30 è meritevole di essere cantata su quel palco, ogni canzone ha motivazioni diverse, ma non ci sono temi trattati in maniera sbagliata. (Corriere della Sera)
«Sarà Sanremo», dice il titolo della serata in cui Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia (più i «giurati fuori onda» Carlo Conti e Claudio Fasulo) hanno scelto le quattro Nuove proposte in gara all’Ariston dall’11 febbraio prossimo, ma per capire davvero che Sanremo sarà meglio badare ai trenta big accorsi ieri alla corte di Conti (e Alessandro Cattelan), rivelando i titoli delle loro canzoni. (ilmattino.it)
Un primo assaggio di quella che sarà la "settimana santa" si respira già oggi, con l’attesa sfilata al Casinò, durante l’evento “Sarà Sanremo”, condotto da Carlo Conti e Alessandro Cattelan. Da Olly a Lucio Corsi, piazza Bresca ha accolto alcuni dei volti che, a febbraio, calcheranno il palco del Teatro Ariston nella rassegna musicale più famosa d’Italia. (SanremoNews.it)
Postazioni privilegiate sono state la Marina, con i ristoranti dove incrociano gli artisti, e l’… Giornata da fan, quella di ieri in attesa della diretta su Raiuno che ha diplomato i quattro finalisti delle Nuove Proposte 2025. (La Stampa)
Dopo 1.232 canzoni ascoltate da Carlo Conti, tra Big e giovani, il cast del prossimo festival di Sanremo è ormai definito. (Corriere della Sera)
A Sanremo, dove Carlo Conti, conduttore e direttore artistico del festival, prepara la serata in cui si laureano i giovani che saliranno sul palco dell’Ariston e sfilano i Big (con l’annuncio dei titoli delle canzoni), il clima, ripetono tutti, è sereno. (la Repubblica)