Immagini post alluvione a Siliqua: tutto allagato, un mare di fango e si è temuto il peggio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Casteddu Online INTERNO

Si è temuto il peggio durante le scorse ore ma, grazie al lavoro senza sosta dei vigili del fuoco e delle forze messe in campo, si registrano solo danni a macchine e abitazioni. Lungo la Sp 2 si sono verificate delle frane, massima prudenza a chi percorre l'arteria, e il Comune avvisa i cittadini "che non hanno ancora segnalato eventuali disagi e scantinati allagati di farlo segnalando al numero 3403583271. (Casteddu Online)

Se ne è parlato anche su altri media

La difficoltà nel prevedere il comportamento della perturbazione al suo passaggio sull’Isola era evidente dai continui cambiamenti nelle stime delle precipitazioni. (Olbianova.it)

tensione anche a San Gavino, con strade allagate. A Siliqua è esondato il Rio Forrus, con persone evacuate e auto bloccate sulla SP90 e SP2. (vistanet)

Durante la lunga notte, caratterizzata dal violento nubifragio che ha investito il Sud Sardegna, comunicazioni e testimonianze si sono susseguite, ora dopo ora. Numeri di emergenza attivi, la sindaca Francesca Atzori di Siliqua ha divulgato un ulteriore numero di telefono da utilizzare in questa vera e propria emergenza. (Casteddu Online)

Continuano ad emergere i danni e i disagi causati dall’alluvione che tra ieri sera e questa notte ha colpito gran parte della Sardegna. Attraverso un comunicato, l’Anas ha reso noto di aver chiuso due strade statali: la 293 “di Giba” in località Villacidro e la 196 “di Villacidro” in località Villasor. (Cagliaripad.it)

Riproduzione riservata L’immagine, di Lorenzo Busilacchi, è la somma di 6 scatti che mostrano i fulmini più significativi su Cagliari. (L'Unione Sarda.it)

Sono stati registrati danni e allagamenti in diversi paesi e città: ad Alghero l’acquazzone ha portato alla chiusura di determinate strade cittadine. Una tempesta con pochi precedenti, o forse nessuno, si è abbattuta tra ieri sera e questa notte sulla Sardegna. (Cagliaripad.it)