MONDIALI BALLERUP. SECONDO TEMPO PER IL QUARTETTO FEMMINILE, DERAGLIA QUELLO MASCHILE

Il quartetto femminile dell'inseguimento conferma il suo valore ormai conclamato e fa segnare il secondo tempo nelle qualificazioni dei mondiali di Ballerup: Fidanza, Paternoster, Consonni e Guazzini hanno pedalato in 4'14"788 precedute soltanto dalla Gran Bretagna che ha fatto segnare il tempo di 4'11"868. Nel primo turno le azzurre se la vedranno con la Germania che ha corso in 4.16"823 mentre le britanniche sfideranno al Cina, quarta in 4'24"807. (TUTTOBICIWEB.it)

Su altre testate

Soprattutto considerando l'assenza di Nuova Zelanda e delle Campionesse olimpiche degli USA . Le prime squadre a farsi notare sono Svizzera (4'25''168) e Cina (4'24''807) ma, vedendo i tempi, si capisce ben presto che sarà un affare tra le sole Germania, Italia e Gran Bretagna (Eurosport IT)

Le convocazioni e le specialità ve le abbiamo anticipate e ufficializzate QUA, col commissario tecnico abbiamo approfondito alcuni aspetti e alcuni atleti nello specifico, assenti di lusso compresi. Cominciano oggi a Ballerup i Mondiali di ciclismo su pista. (TUTTOBICIWEB.it)

Si parte subito con alcune delle corse più attese, che spesso hanno visto sorridere la nostra nazionale visto che andranno in scena oggi qualifiche e primo turno dell'Inseguimento a Squadre, sia maschile che femminile. (SpazioCiclismo)

Ciclismo su pista, l’Italia avanza con il secondo tempo ai Mondiali nell’inseguimento a squadre femminile

La prima giornata dei Mondiali di ciclismo su pista 2024, che si svolgeranno a Ballerup in Danimarca, è pronta a prendere il via con un programma ricco e avvincente. Gli atleti italiani sono tra i protagonisti attesi, e c’è grande entusiasmo per le possibilità di medaglia, soprattutto considerando il desiderio di migliorare il risultato non eccezionale ottenuto l’anno scorso a Glasgow. (InBici)

Più di 350 atleti provenienti da 40 nazioni andranno a caccia di gloria nella Ballerup Super Arena: tra loro una decina abbondante di campioni olimpici di Parigi 2024 e una ventina di campioni del mondo UCI su pista in carica. (TUTTOBICIWEB.it)

Inizia al meglio il percorso dell’Italia nei Mondiali di ciclismo su pista, scattati stamattina a Ballerup, in Danimarca. Subito una prova convincente per le quattro ragazze dell’inseguimento a squadre al femminile che hanno conquistato l’accesso al prossimo turno con il secondo tempo assoluto. (OA Sport)