Familiari di ostaggi israeliani incontrano i media domani a Roma

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie INTERNO

I familiari di alcuni ostaggi israeliani da sei mesi nelle mani di Hamas a Gaza terranno domani una conferenza stampa a Roma. Lo ha reso noto l'Ambasciata di Israele. Nella delegazione, accompagnata dal ministro degli Esteri Israel Katz, ci sono parenti dei due bambini ancora nella Striscia, Kfir (il più piccolo tra gli ostaggi, ha compiuto un anno in prigionia), il fratellino di 4 anni Ariel, la madre Shiri e il padre Yarden. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Un modello di cooperazione e solidarietà per evitare una catastrofe umanitaria. Da un lato la volontà di aiutare l'Italia e le organizzazioni Onu affinché possano inviare più materiale possibile, dall'altro il via libera di Israele per un cessate il fuoco dietro la liberazione degli ostaggi. (ilGiornale.it)

Piantedosi riceve il ministro degli Esteri israeliano Katz (L'Unione Sarda.it)

Ansa (Avvenire)

Il ministro degli Esteri ha incontrato il suo omologo israeliano e ha ribadito: "Chiediamo un cessate il fuoco immediato per assicurare la consegna degli aiuti umanitari e arrivare alla liberazione degli ostaggi". (Sky Tg24 )

Il ministro dell'Interno italiano, Matteo Piantedosi, oggi ha incontrato al Viminale quello degli Affari esteri israeliano Israel Katz, insieme a una delegazione di familiari degli ostaggi ancora sotto il controllo di Hamas (Fanpage.it)

(di Ministero Difesa ) Al termine dell'incontro il ministro Crosetto ha sottolineato che: "L’Italia è amica d’Israele; lo è stata quando ha subito il barbaro attentato terroristico da parte di Hamas e lo è in questo momento di difficoltà, caratterizzato da una preoccupante crisi internazionale e dalla crescente instabilità dell'area mediorientale. (Difesa Online)