Parigi 2024, il surfista che vola: Medina e la foto top delle Olimpiadi

Il surf regala una delle foto delle Olimpiadi di Parigi 2024. Il brasiliano Gabriel Medina vola letteralmente sull'acqua dopo aver cavalcato un'onda nella quinta batteria del terzo round della gara a cinque cerchi. Il verdeoro compie un prodigio agonistico, premiato con punteggio record di 9.90. "E' super pericoloso, ma adoriamo andare lì fuori", dice Medina esprimendo il giudizio degli atleti. Il mare di Teahupo'o, davanti alle coste di Tahiti, offre un assist strepitoso che viene colto dall'obiettivo di Jerome Brouillet, fotografo dell'agenzia Afp (Adnkronos)

Su altre fonti

Giulia Zonca Non è intelligenza artificiale: l'immagine di Gabriel Medina che vola sulle onde di Tahiti è la meraviglia delle Olimpiadi (La Stampa)

Ha realizzato il sogno di ogni fotografo: realizzare la foto perfetta, che diventerà certamente una delle immagini iconiche delle Olimpiadi di Parigi 2024. Ci ride su il fotografo francese Jerome Brouillet, con un post ironico su X. (Il Fatto Quotidiano)

Con il punteggio massimo sarebbe stato un frame ancora più storico e Medina ci ha provato in tutti i modi: surfando divinamente un’onda incredibile, ma anche chiedendo ai giudici di assegnare lo score più alto possibile aprendo le mani dopo essere uscito dal tubo, indicando appunto il “10”. (La Gazzetta dello Sport)

Teahupo’o, il paradiso del surf di Tahiti

"Questa è la foto delle Olimpiadi!", ha esclamato un cameraman quando gli ho mostrato questo scatto di Gabriel Medina. Nel corso degli anni, il tre volte Campione del mondo è stato chiamato in molti modi. (Olympics)

Il brasiliano Gabriel Medina vola letteralmente sull’acqua dopo aver cavalcato un’onda nella quinta batteria del terzo round della gara a cinque cerchi. “E’ super pericoloso, ma adoriamo andare lì fuori”, dice Medina esprimendo il giudizio degli atleti. (OglioPoNews)

Sede delle gare di surf per i Giochi Olimpici 2024, Teahupo’o è un villaggio tropicale della Polinesia Francese, reso famoso dalla sua iconica e magnifica onda Tahiti, l’isola paradisiaca che incanta i viaggiatori di tutto il mondo con le sue spiagge di sabbia bianca, le acque cristalline e la ricca cultura polinesiana, si erge maestosa nel cuore dell’Oceano Pacifico e oggi è sotto i riflettori grazie a uno degli spot di surf più famosi al mondo, Teahupo’o. (SiViaggia)