Covid, in Alto Adige otto classi già in Dad per studenti e professori positivi

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Roccarainola.net INTERNO

Il programma nazionale deve ancora partire e avrà al centro i test salivari nelle scuole sentinella.

Servirà una settimana per comprendere la portata del problema nelle restanti nove Regioni d’Italia e nella Provincia autonoma di Trento

Secondo alcune informazioni, al momento le classi in Didattica a distanza sarebbero in tutto otto in scuole superiori, medie ed elementari.

I primi casi negli istituti sono stati scoperti perché le persone, in un modo o l’altro, vengono comunque testate”. (Roccarainola.net)

Su altri giornali

Le conoscenze culturali possono invece essere dimostrate con la frequenza di una scuola o università in lingua italiana o tedesca (è sufficiente aver frequentato un solo anno), oppure con la frequenza di un corso apposito gratuito (Alto Adige)

Sono diverse le possibilità per attestare le proprie conoscenze linguistiche, per esempio attraverso il superamento di un esame di lingua italiana o tedesca che consiste in una sola prova orale. (Trentino)

Utilizzare una farmacia, che tra il resto effettua test anti Covid, per condividere impressioni personali mi lascia assolutamente perplesso. Ho tantissimi amici e conoscenti - continua - che hanno fatto la seconda dose in farmacia durante la villeggiatura. (Alto Adige)

I numeri in breve. - Tamponi effettuati ieri: 837. - Nuovi casi testati positivi da PCR: 45. - Numero delle persone testate positive da PCR al coronavirus: 50.320. - Numero complessivo dei tamponi effettuati: 641.215. (ladigetto.it)

Sono attesi nelle prossime ore gli esiti dei test di conferma. Inoltre, questi dovranno stare in quarantena 14 giorni, mentre per i ragazzi regolarmente testati l'Azienda sanitaria potrà anche fissare un isolamento più breve (Alto Adige)

In Alto Adige, tra l’altro, è anche slittato il monitoraggio degli studenti, bloccato a causa di questioni legate alla privacy e ai moduli per il consenso che dovranno compilare i genitori. Prevista invece la quarantena di 7 giorni per i ragazzi che verranno testati, 10 giorni per i non vaccinati e 14 per quelli che non si faranno testare (Oggi Scuola)