Spalletti nel giorno di Italia-Israele: «Pellegrini è stato sfortunato, Atalanta scelta giusta per Zaniolo»

UDINE Spalletti prova ad allegerire la tensione, stasera si gioca a Udine in un clima da guerra. Stadio blindata, le strace del centro transennate per la manifestazione pro Palestina prevista nel pomeriggio. Giocare contro Israele significa tutto questo, soprattutto in questo periodo si conflitti, che stanno impegnando i nostri soldati in una difficilissima missione di pace. Italia-Israele: dove vederla in tv e streaming, orario e probabili formazioni Le parole di Spalletti a poche ore da Italia-Israele Vincere contro Israele significa mettere il naso davanti a tutti, pensare alla qualificazione ai quarti di Nations e ad andare il 13 dicembre ai sorteggi per il Mondiale da testa di serie. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Undicimila i biglietti venduti al Bluenergy Stadium del capoluogo friulano: la città sarà blindata intorno allo stadio per motivi di sicurezza e in pieno centro, a pochi chilometri di distanza, oggi si svolgerà una manifestazione pro-Palestina (ilmessaggero.it)

Guglielmo Vicario da Udine sarà titolare in azzurro nella sua città. “Il rendimento di Guglielmo Vicario negli ultimi anni, tanto in Serie A con l’Empoli quanto poi in Premier con il Tottenham, elimina qualsiasi retropensiero circa l’opportunità di vederlo titolare al posto di un veterano (capitano per presenze) come Gigi Donnarumma. (Udinese Blog)

Udine vivrà un giorno da città blindata e nell'area dello stadio l'accesso sarà consentito a un ristrettissimo numero di addetti ai lavori oltre alla squadra dell'Udinese, che oggi riprenderà la preparazione nel vicino centro sportivo Bruseschi, utilizzando però alcuni spogliatoi dell'impianto. (il Giornale)

Italia-Israele, Spalletti: "Avrei preferito un altro tipo di clima"

Calciomercato - Si muovono Inter e Milan. Mosse in difesa per i nerazzurri: "Ricominciare da Tah, va sistemata la difesa" "Italia, vincere contro Israele per il Mondiale" scrive La Gazzetta dello Sport in apertura quest'oggi. (Tutto Napoli)

Quella con Israele non è una gara qualsiasi, e il ct taglia corto, alla vigilia: "Avrei preferito giocare in un altro clima – dice il tecnico, che proprio a Udine ha allenato quattro stagioni –. (Quotidiano Sportivo)

L'Italia a Udine deve vincere per consolidare il primato nel girone di Nations League, magari sperando in un contemporaneo pari tra Belgio e Francia, per arrivare da testa di serie al sorteggio delle qualificazioni del Mondiale 2026 in Canada, Stati Uniti e Messico. (Tiscali)