Israele-Libano, lancio di razzi Hezbollah su Haifa: ultime news guerra oggi

L'attacco sferrato alle 6 di questa mattina su Haifa. L'Iran teme la rappresaglia israeliana: intenso lavoro diplomatico con i Paesi del Medioriente per limitarla Nuova giornata di guerra oggi, 12 ottobre, tra Israele e Libano. Hezbollah ha rivendicato il lancio di missili contro la base delle Idf a Haifa, nel sud di Israele. Lo riporta Al Mayadeen, media vicino a Hezbollah, spiegando che i missili sono stati lanciati alle 6 di questa mattina, ora locale. (Adnkronos)

Su altri giornali

Il segretario di Stato americano ha affermato che Israele «ha il diritto di difendersi» contro Hezbollah, ma si è detto allarmato dal peggioramento della situazione umanitaria. «Continuiamo a impegnarci intensamente per prevenire un conflitto più ampio nella regione», ha detto Blinken ai giornalisti dopo un vertice dell'Asia orientale in Laos. (Corriere del Ticino)

In un comunicato ha precisato di aver bombardato con "una salva di missili una base situata a sud di Haifa, colpendo una fabbrica di materiali esplosivi". (Fanpage.it)

(Adnkronos) – Nuova giornata di guerra oggi, 12 ottobre, tra Israele e Libano. In Israele non sono però suonate le sirene di allarme antiaereo, afferma il Times of Israel. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Hezbollah a israeliani, 'allontanarsi da militari in città nord'

Il ministro Crosetto ha ribadito: «Noi siamo lì e ci rimaniamo». Le basi della missione Unifil nel sud del Libano sono state nuovamente colpite dall’esercito israeliano, causando il ferimento di due caschi blu cingalesi in un attacco a una torretta di osservazione. (La Stampa)

Il gruppo militante libanese Hezbollah ha avvertito gli israeliani di stare lontani dai siti dell'esercito israeliano nelle aree residenziali nel nord del Paese, accusandolo di usare le case dei coloni. (Il Piccolo)

Israele, sirene di allarme aereo a Safed (Il Mattino di Padova)