Omicidio Giulia Cecchettin, Filippo Turetta a processo: oggi l'udienza

Omicidio Giulia Cecchettin, Filippo Turetta a processo: oggi l'udienza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Sky Tg24 INTERNO

Il 22enne, in carcere con l'accusa di aver ucciso l'ex fidanzata, non sarà presente in aula. Il giovane è accusato di omicidio volontario aggravato da premeditazione, crudeltà, efferatezza, stalking e occultamento di cadavere. Nella lista dei testimoni c'è un solo nome per la difesa, una trentina invece quelli che saranno chiamati dalla pubblica accusa ascolta articolo Oggi - a quasi un anno dall'omicidio di Giulia Cecchettin - si tiene la prima udienza del processo a Filippo Turetta, in corte d'Assise, all'interno della Cittadella della Giustizia di Piazzale Roma, a Venezia. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

" VENEZIA, 23 SET " Si apre tra poco a Venezia in corte d'Assise il processo a carico di Filippo Turetta, reo confesso dell'omicidio della ex fidanzata Giulia Cecchettin, avvenuto l'11... (Virgilio)

Turetta, ex fidanzato di Giulia, aveva confessato il delitto dopo essere stato arrestato in Germania, e sarà giudicato per omicidio volontario aggravato da premeditazione, crudeltà, efferatezza, stalking e occultamento di cadavere (accuse che in caso di condanna gli varranno l’ergastolo). (la VOCE del TRENTINO)

Ci sono due passaggi decisivi nella storia di Giulia Cecchettin che si compiono in queste settimane. Il secondo riguarda l’eredità di Giulia, i fiori che ancora possono germogliare da un delitto terri… (Il Mattino di Padova)

Via al processo a Venezia per l’omicidio Cecchettin: Turetta rischia l’ergastolo

Il tono pacato, le mani intrecciate, gli occhi gentili. Gino Cecchettin parla con la compostezza di sempre. (ilmessaggero.it)

È il pomeriggio dell'11 novembre 2023 quando Giulia Cecchettin, ventiduenne di Vigonovo, comune in provincia di Padova a pochi chilometri da Venezia, esce con l'ex fidanzato Filippo Turetta. I due studenti di Ingegneria biomedica, la 22enne si sarebbe laureata cinque giorni dopo, trascorrono la serata al centro commerciale 'Nave de Vero' a Marghera. (leggo.it)

I treppiedi delle telecamere Rai già montati, alcune telecamere già puntano verso lo scranno dei giudici. Conto alla rovescia per l’inizio del processo a carico di Filippo Turetta, su cui pende l’accusa della Procura di omicidio premeditato nei confronti di Giulia Cecchettin aggravato dalla crudeltà e dai legami affettivi, oltre all’occultamento di cadavere, al porto d’armi e allo stalking, per le decine di migliaia di messaggi e la “georeferenziazione” del cellulare della giovane. (La Nuova Venezia)