Mannaia sulle intercettazioni, primo Sì allo stop dopo 45 giorni.

Altri dettagli:
Processare Salvini Migranti

Via libera al Senato al ddl Zanettin. E alla Camera Nordio difende l'arresto differito: scontro in aula con i 5 Stelle All’epoca d’oro del Papeete, i ministri suonavano ai citofoni chiedendo: “Scusi, abita qui lo spacciatore”. Ora, nell’era di Giorgia e del suo fedele ministro della Giustizia, Roberto Nordio, sono gli spacciatori a suonare ai citofoni, chiedendo “Abita qui il testimone che mi accusa?”. (LA NOTIZIA)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ddl Zanettin prevede infatti di limitare a 45 giorni, prorogabili solo in casi molto particolari, il periodo nel quale i pm possono effettuare intercettazioni. (la Repubblica)

Esulta invece la maggioranza che ha votato compatta con Italia viva. ROMA Le intercettazioni non potranno durare più di 45 giorni. (Corriere della Sera)

Secondo quanto riportato dai media nazionali, il neo sindaco di Chilpancingo, è stato ucciso e decapitato. L’uomo è stato ucciso qualche giorno dopo la sua elezione. (Frosinone News)

“Stop intercettazioni oltre i 45 giorni”. Renzi vota con la destra

Civiltà giuridica o favore a mafiosi e stupratori? Ieri Il Senato ha approvato il disegno di legge 932 a prima firma del capogruppo di Forza Italia in commissione Giustizia Pierantonio Zanettin che modifica l'articolo 267, comma 3, del Codice di procedura penale e porta a 45 giorni il periodo massimo in cui è possibile ascoltare le conversazioni degli indagati. (il Giornale)

Oggi al Senato, con 83 sì, 49 no e un astenuto, è stata approvata in prima lettura la legge che per la prima volta prevede un limite espresso di durata alle operazioni di ascolto, 45 giorni in tutto, suscettibili di essere prorogati in caso di assoluta indispensabilità giustificata dall’emergere di elementi specifici e concreti, che devono essere oggetto di espressa motivazione. (Il Sole 24 ORE)

È stato un lampo. In meno di due ore l’Aula del Senato ha approvato un disegno di legge, presentato da Forza Italia, che introduce dei paletti agli investigatori limitando le intercettazioni a non oltre 45 giorni, a meno che non si tratti di indagini per mafia o terrorismo, o emergano elementi tali da motivare la richiesta di proroga. (la Repubblica)