Migranti in Albania, caos, sperperi e polemiche sulla pelle dei migranti – #1019
La questione dei migranti in Albania è ormai al centro di una battaglia politico-giuridica, dove tutti intervengono a dire la loro. Ieri è intervenuto persino Elon Musk nel dibattito, che ormai si esprime anche su mettere la pancetta nella carbonara, sul rovescio di Jannik Sinner e se la Roma ha fatto bene a esonerare Juric. Comunque, partiamo come sempre dai fatti. C’è questa controversia in corso fra il governo italiano e il tribunale civile di Roma sulla questione dei migranti che vengono portati – o deportati, secondo alcuni – in Albania. (Italia che Cambia)
La notizia riportata su altri giornali
L’ambasciatore svizzero in Canada, Olaf Kjelsen, e il console generale Thomas Schneider hanno viaggiato per diverse ore all’inizio di ottobre per festeggiare con la comunità elvetica il salvataggio del Villaggio Edelweiss nel paesino di Golden. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
"Questi giudici se Dagli Stati Uniti anche Elon Musk, al fianco di Trump nella volata alla riconquista della Casa Bianca, prende di mira i magistrati italiani che, di fatto, ostacolano quotidianamente il protocollo Roma-Tirana. (Secolo d'Italia)
Riferendosi alle sentenze che impediscono il trasferimento di migranti nei… (la Repubblica)
Matteo Salvini e Giorgia Meloni per anni hanno concimato l’idea che un miliardario americano (di cui non dimenticavano mai di sottolineare l’origine ebrea) George Soros decidesse le sorti del mondo con i suoi fantamiliardi favorendo l’immigrazione clandestina per rovesciare le democrazie europee. (left)
Il trasferimento è dovuto alla decisione con cui i giudici del Tribunale di Roma hanno sospeso la convalida del loro trattenimento nella struttura balcanica. Le ultime notizie dopo la decisione dei giudici del tribunale di Roma (LAPRESSE)
Ma le parole di Elon Musk, che ha attaccato i giudici italiani che hanno deciso di rinviare alla Corte europea la questione riguardante i sette migranti nei centri in Albania e che sono stati rispediti in Italia, potrebbero avere anche qualche motivazione in più. (LA NOTIZIA)