Finali Coppa Davis a Bologna, l'ex campione Paolo Canè: «È il massimo. Qui è più bello di Malaga, ci manca solo uno slam»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Paolo Canè, le finali Davis nel 2025 si giocheranno a Bologna: che effetto le fa?«È fantastico. Eravamo già abituati bene con i quarti, ora addirittura le finali: vedremo un tennis ancora più bello. Per un tifoso è il top». Magari si giocheranno qui anche le altre due edizioni che la Federazione Internazionale Tennis ha assegnato all’Italia.«Ora ci manca solo un torneo “slam”. È il giusto riconoscimento a quello che hanno fatto i ragazzi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Praticamente ormai siamo la capitale mondiale del tennis. E neppure aver visto confermate le Atp Finals per altri 5 anni. (il Giornale)

Il tennis internazionale si colora sempre più di azzurro: sarà l’Italia, infatti, a ospitare le prossime tre edizioni della Final 8 della Davis Cup, competizione che la nazionale capitanata da Filippo Volandri ha vinto due volte di fila, nel 2023 e nel 2024. (inItalia)

Ieri la Federazione internazionale di tennis ha annunciato che l’Italia ospiterà l… Soltanto sulla carta, per ora. (La Stampa)

Sei giorni di grande tennis con le migliori otto squadre del mondo a contendersi la prestigiosa «Insalatiera». L’Italia difenderà così il titolo conquistato per la seconda volta consecutiva nel 2024 davanti al proprio pubblico. (Corriere della Sera)

Stefano Bonaccini festeggia l’upgrade di un percorso iniziato nel 2022, quando per la prima volta si tennero i gironi della Davis sotto le Torri. "Ci abbiamo creduto quando nella nazionale italiana credevano in pochi. (il Resto del Carlino)

E adesso le finali di Davis che, dal 2025, saranno in Italia. A cominciare da Bologna. (Quotidiano Sportivo)