Paolo Vitelli morto per incidente domestico, il fondatore di Azimut-Benetti aveva 77 anni
Paolo Vitelli, il fondatore di Azimut Benetti, il colosso della nautica di lusso, è morto a causa di un incidente domestico. L'imprenditore era nella sua casa ad Ayas (Aosta), nella frazione di Mascognaz, quando - secondo quanto si apprende - sarebbe scivolato mentre manovrava una serranda e avrebbe battuto la testa sul cemento. Aveva 77 anni e nella valle era di casa: aveva acquistato e ristrutturato lo storico Hotel Breithorn, datato 1903, e fatto rinascere il villaggio Walser di Marcognaz, oggi un resort di lusso. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altre testate
Riproduzione riservata Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, Vitelli, torinese, è deceduto dopo aver battuto violentemente la testa, mentre cercava di aprire la serranda del garage della sua casa in montagna, ad Ayas, in Valle d’Aosta. (L'Unione Sarda.it)
Un momento conviviale e di solidarietà che ha visto donare dai 2 Club ben 2.500 euro per le attività del Centro (più 200 euro per Comunità di Sant’Egidio per il pranzo dei poveri che si è tenuto il 26 dicembre) e dove hanno partecipato circa 250 persone. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
L'imprenditore era nella sua casa ad Ayas (Aosta), nella frazione di Mascognaz quando, secondo quanto si apprende, manovrando una serranda è scivolato e ha battuto la testa sul cemento. Aveva 77 anni e nella valle era di casa, non solo aveva acquistato e ristrutturato lo storico Hotel Breithorn, datato 1903 ma ha fatto rinascere il villaggio Walser di Marcognaz, oggi un resort di lusso. (leggo.it)
Nato a Torino nel 1947, Vitelli fondò la società Azimut nel 1969. (Il Fatto Quotidiano)
Vitelli, come riporta Ansa, nella valle era di casa: non solo aveva acquistato e ristrutturato lo storico Hotel Breithorn, datato 1903, ma ha fatto rinascere il villaggio Walser di Marcognaz, oggi un resort di lusso. (Quotidiano Piemontese)
E’ morto Paolo Vitelli, 77 anni, torinese, fondatore del colosso della nautica Azimut Benetti. Un fulmine a ciel sereno per la nautica internazionale ma anche per la Toscana e per Livorno e per Viareggio in particolare: entrambe le città sono sedi di cantieri dell’azienda che produce yacht. (LA NAZIONE)