Gakpo fa quello che vuole con la Romania: gol e assist, l'Olanda vola ai quarti

Cody Gakpo ha strane abitudini: gira da anni con un ippopotamo di legno e dribbla come pochi. L’Olanda prende i dribbling e ringrazia: ha meritato di andare ai quarti – è più forte della Romania, e nemmeno di poco – ma il viaggio a Berlino è merito soprattutto del numero 11. Un passaggio del turno in due atti. Il primo: dopo 20 minuti controllati dalla Romania, Gakpo si è inventato un dribbling-più-tiro da sinistra che ha portato avanti l’Olanda e cambiato gli equilibri della partita. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Vocegiallorossa.it Svizzera-Italia 2-0 (38' Freuler, 46' Vargas) (Voce Giallo Rossa)

Si chiudono oggi in Germania gli ottavi di finale di Euro 2024. (Sky Tg24 )

All’Allianz Arena di Monaco l'Olanda vince 3-0 contro la nazionale rumena, grazie alle firme di Gakpo e alla doppietta di Malen. La nazionale di Koeman incontrerà il 6 luglio a Berlino la vincente tra Austria e Turchia. (Giornale di Sicilia)

Romania-Olanda 0-3: gol di Gakpo, poi la doppietta di Malen

Gli Oranje si impongono 3-0, rete di Gakpo e doppietta di Malen. Il centravanti del Bologna resta uno dei pochissimi dell’Olanda ad avere ancora zero minuti in campo. (IlNapolista)

Protagonisti della sfida l'attaccante del Liverpool Gakpo autore del gol del vantaggio al 20' del primo tempo e uomo assist all'83' per il gol da due passi di Malen che poi cala il tris al 93' e fa doppietta personale. (Adnkronos)

Ad ogni modo ha funzionato, perché grazie a un suo gol l’altalenante Olanda di questa prima parte del torneo scaccia i fantasmi, stende la Romania e si qualifica ai quarti. Cody Gakpo parla con Dio. (Corriere della Sera)