Cina, pioggia e vento forte per tempesta tropicale Hakui

Cina, pioggia e vento forte per tempesta tropicale Hakui 05 settembre 2023 La tempesta tropicale Haikui ha toccato terra in Cina nella conte di Raoping, nella provincia meridionale del Guangdong provocando diversi allagamenti. Secondo l'emittente statale CCTV, le barche da pesca hanno ricevuto l'ordine di rimanere ancorate in porto Lunedì, la tempesta ha colpito parti della provincia del Fujian quando l'occhio di Haikui si è spostato verso il Fujian continentale, effettuando il secondo landfall. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Quadro devastante dopo il passaggio a Taiwan del tifone Haikui. Le inondazioni hanno comportato la chiusura di 14 scuole in tutto l'isola, mentre il tifone si dirige verso la Cina continentale. (ilgazzettino.it)

Difficili le operazioni per spostare i rami degli alberi abbattuti e i cavi elettrici spezzati e stesi sulla strada bagnata dalla pioggia. Centinaia di alberi caduti, strade franate, decine di feriti secondo la Bbc: il tifone Haikui si è abbattuto con forza su tutta Taiwan prima di indebolirsi e diventare tempesta tropicale dirigendosi verso la Cina meridionale. (Libero Tv )

MeteoWeb (MeteoWeb)

Blackout e voli cancellati, i venti sono così forti da spostare le auto Ci sono venti così forti da spostare le auto, che stanno sradicando gli alberi e i segnali stradali. I voli sono stati cancellati e la pioggia ha provocato allagamenti in strade e abitazioni. (IL MONDO - RIVISTA ITALIANA ILLUSTRATA DI POLITICA, ECONOMIA, CULTURA E SOCIETA')

Il tifone Haikui ha toccato terra nel sud di Taiwan portando piogge torrenziali e venti fino a 190 km/h. I residenti sono stati invitati a rimanere a casa. I voli, i trasporti ferroviari, i servizi di traghetto, le lezioni e gli eventi all'aperto sono stati sospesi, ma non sono stati segnalati feriti o danni gravi. (Il Sole 24 ORE)

Taiwan: il tifone Haikui ha toccato terra in anticipo, rispetto alle previsioni. Secondo il Central Weather Bureau (CWB), alle 14:00 (06:00 GMT) di domenica pomeriggio, soffiavano a 155 km orari con raffiche fino a 191 km orari. (La Ragione)