Biden perde il sostegno dei più ricchi ma resta in corsa: "Non mi interessa cosa pensano i miliardari"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Forbes Italia ESTERI

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha tentato di rassicurare ancora una volta i democratici, giurando di rimanere in corsa anche se opinionisti, legislatori e alcuni uomini facoltosi lo hanno invitato ad abbandonare la campagna elettorale dopo la sua performance nell’ultimo dibattito: “Non mi interessa cosa pensano i miliardari”, ha dichiarato alla Msnbc. “Biden vs. Trump: quali sono i loro patrimoni e chi sono i miliardari che li sostengono” “Quanto vale il patrimonio della vicepresidente americana Kamala Harris” Aspetti principali In una telefonata con il programma Morning Joe della Msnbc, Biden ha affermato di essere fiducioso che “l’elettore medio là fuori” voglia ancora vederlo in gara contro l’ex presidente Donald Trump, anche se un gruppo di almeno cinque democratici della Camera gli ha chiesto di porre fine alla sua campagna, mentre diversi sondaggi hanno mostrato che il sostegno di Biden sta scivolando in un testa a testa con Trump. (Forbes Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Biden ha confermato la sua posizione in un'intervista al programma 'Morning Joe' su MSNBC. (Corriere TV)

Tuttavia, il deputato dem Adam Smith, esponente autorevole del partito membro della commissione per le forze armate, ha dichiarato pubblicamente che Joe Biden dovrebbe abbandonare la corsa «il più presto possibile», dopo aver espresso questa posizione in una call privata con i colleghi della Camera (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

Cerco di chiarire le mie idee. È difficile comprendere perché Joe Biden sia così ostinato nel volere restare ad ogni costo candidato presidenziale; ed è difficile comprenderlo anche per coloro che, come chi scrive, ritengono Donald Trump un possibile pericolo per la tradizione liberale della democrazia americana. (L'HuffPost)

Biden: “I democratici sono con me”. Non è così secondo indiscrezioni: è il momento di Kamala Harris? Biden ha dichiarato di stare bene e se non fosse stato in grado non si sarebbe ricandidato. Questo, però, non ha tranquillizzato i dem (Dire)

Le parole di Tony Podesta sul futuro del presidente Biden vanno ascoltate con attenzione, perché non rappresentano solo un’opinione personale. New York — «C’è un consenso emergente sul fatto che il cambiamento sia necessario». (la Repubblica)