Campi Flegrei, una mappa interattiva delle abitazioni più «esposte» ai sismi: sono a Rione Terra, Bagnoli e Bacoli vecchia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Il centro storico di Pozzuoli, con il Rione Terra in primis; quasi tutto il quartiere Bagnoli; il centro storico di Bacoli; alcune aree degli Astroni, di via Terracina e di via Campana, una parte di discesa Coroglio. Sono queste le zone ad alta concentrazione di edifici vulnerabili dal punto di vista sismico, secondo la mappa della vulnerabilità degli edifici privati realizzata dal centro Plinius per conto della Protezione civile nazionale. (Corriere della Sera)

Su altri media

Cioè l’area interessata dal bradisismo. Sono circa mille gli edifici “fragili” tra Pozzuoli, Bacoli e in parte Bagnoli-Agnano. (La Repubblica)

È online da oggi la piattaforma attraverso cui i cittadini potranno chiedere un sopralluogo per gli edifici privati ad uso prevalentemente residenziale che si trovano nella zona rossa interessata dal fenomeno bradisismico, finalizzati ad accertarne le condizioni di vulnerabilità sismica. (Ottopagine)

Gli accertamenti saranno gratuiti, verranno condotti da squadre di tecnici specializzati che esamineranno l’intero edificio e consisteranno in un’ispezione visiva sia dall’esterno che all’interno delle singole unità... (NT+ Condominio)

Ci sono il Rione Terra, il Tempio di Serapide e buona parte dei centri storici di Pozzuoli e Bacoli, nonché del centro del quartiere di Bagnoli nell'elenco delle zone rosso scuro ad alto rischio di vulnerabilità sismica per gli edifici privati, classificate nella nuova mappa del Dipartimento di Protezione Civile nazionale, pubblicata ieri. (Fanpage.it)

È pronta la mappa della vulnerabilità degli edifici privati che si trovano all'interno della zona del bradisismo dei Campi Flegrei. (Fanpage.it)