Incendio Airola, parla la SAPA: 'Nessun ferito. Cause da identificare con le telecamere'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
SAPA, fondata nel 1974 da Angelo Affinita, è oggi un gruppo industriale italiano specializzato nella produzione di componentistica all’avanguardia nell’industria automobilistica
Un pensiero, in particolare, ai due vigili del fuoco ricoverati in ospedale per lieve intossicazione”.
L’hub logistico era dotato di videocamere di sorveglianza e ora l’impresa impiegherà tutte le forze necessarie per identificare assieme alle autorità le cause dell’accaduto. (NTR24)
La notizia riportata su altri media
(Benevento) - Proseguono le verifiche dell’Agenzia ambientale della Campania per valutare gli effetti ambientali dell’incendio divampato nel pomeriggio di ieri nell’area industriale di Airola (Benevento). (l'eco di caserta)
A cura di Ciro Pellegrino. Ieri i fumi di un grosso incendio di materiale plastico stoccato ad Airola, provincia di Benevento, hanno ammorbato mezza Campania. E che siano spazzatura o plastiche industriali ormai poco importa. (Fanpage.it)
Si rimanda al precedente comunicato per un riepilogo delle attività svolte dall’Agenzia ambientale ieri, nelle ore immediatamente successive all’avvio dell’incendio (https://www.arpacampania.it/-/incendio-airola-bn-intervento-arpac-per-valutare-effetti-ambientali). (anteprima24.it)
Incendio ad Airola, ecco i primi dati 'confortanti' dall'Arpac A bruciare polimero polipropilene utilizzato per la produzione di componenti per l'automotive. Grazie al vento freddo da Nord che soffia ormai da due giorni ad Airola e quindi in corrispondenza del sito interessato dall'incendio, le stazioni di monitoraggio della rete regionale di qualità dell’aria registrano valori molto bassi delle concentrazioni dei vari inquinanti monitorati, senza alcun superamento dei limiti di legge. (Ottopagine)
L’auspicio è che l’azienda possa ripartire quanto prima, a pieno ritmo, con la produzione che assicura lavoro e sussistenza a tanti lavoratori e le loro famiglie ” (Fremondoweb)
A scopo precauzionale, nel corso dell’evento di ieri pomeriggio “è stato suggerito ai sindaci dei comuni viciniori di adottare ogni utile iniziativa per limitare la circolazione delle persone. Il Comune di Airola ha attivato il Centro Operativo Comunale che continuerà a monitorare la situazione e a fornire ogni utile supporto alla popolazione (Ottopagine)