Vladimir Shklyarov, stella del balletto russo, è morto a 39 anni. Il ricordo sui social

Vladimir Shklyarov, stella del balletto russo, è morto a 39 anni. Il ricordo sui social
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Ha inciso per sempre il suo nome nella storia del balletto mondiale”. Così, in un post, il Teatro Mariinsky di San Pietroburgo ha annunciato sabato la morte di Vladimir Shklyarov, primo ballerino tra i più amati dal pubblico. "Questa è un'enorme perdita non solo per il Teatro ma anche per tutta l'arte del balletto di oggi. Porgiamo le nostre condoglianze alla famiglia, agli amici dell'artista e a tutti i numerosi appassionati del suo lavoro e del suo talento", si legge nel comunicato. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Un tragico incidente sabato sera ha posto fine alla vita di Vladimir Shklyarov, 39 anni, ballerino russo di danza classica di fama mondiale, stella del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo. (la Repubblica)

Baranovskaya ha scritto che Shklyarov “è uscito sul balcone per prendere un po’ d’aria e fumare” e “ha perso l’equilibrio” sul “balcone molto stretto”. (Adnkronos) – Un tragico incidente sabato sera ha posto fine alla vita di Vladimir Shklyarov, uno dei più importanti ballerini di danza classica di fama mondiale. (CremonaOggi)

Ecco perché Brienz deve affrontare un’altra enorme frana Nato a Londra, Simon è un giornalista multimediale che lavora per swissinfo. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

È morto il ballerino Vladimir Shklyarov, la stella della danza aveva 39 anni

La morte del ballerino russo Vladimir Shklyarov è avvenuta nella serata di sabato 16 novembre a San Pietroburgo. Precipitato dal balcone al quinto piano (Virgilio Notizie)

Sabato sera si è verificato un tragico incidente che ha portato alla morte di Vladimir Shklyarov, uno dei più acclamati ballerini di danza classica a livello mondiale. Dopo la diffusione della notizia della sua scomparsa, numerosi colleghi hanno reso omaggio a Shklyarov, con la ballerina Irina Baranovskaya che ha definito la sua morte come un “stupido e insopportabile incidente” su Telegram. (Nordest24.it)

È morto a 39 anni, il ballerino russo Vladimi Shklyarov, stella internazionale della danza ed ètoile del Teatro Mariinskij di San Pietroburgo. (Fanpage.it)