Chi è Carmine Gallo, il superpoliziotto diventato «spione»: liberò Alessandra Sgarella, risolse il delitto Gucci. Il pm: «Ha le mani in pasta ovunque»

Per anni è stato l’uomo delle operazioni impossibili: trovare un confidente, portare a casa un sequestrato, scovare una traccia tra le case «mute» di San Luca il giorno dopo la strage di Duisburg del 2007. Quella volta con lui c’erano dirigenti di polizia poi arrivati ai vertici del Viminale. Si finsero reporter di una tv straniera. Un «amico» alla Rai fornì telecamera di copertura, cavi e microfoni. (Corriere Milano)

Su altri giornali

Sono circa una trentina i nominativi di persone nate tra Puglia e Basilicata su cui avrebbe compiuto ricerche il gruppo travolto dall’inchiesta della Direzione distrettuale Antimafia di Milano sul furto di informazioni dalle banche dati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Emergono nuove accuse nei confronti di Leonardo Maria Del Vecchio, figlio del fondatore di Luxottica, che secondo i pm avrebbe tentato di sorvegliare la fidanzata Jessica Serfaty installando un virus spia nel suo telefono. (Virgilio Notizie)

La mail clonata del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il report sul presidente del Senato Ignazio La Russa e la ricerca di informazioni sull’ex premier e leader Iv Matteo Renzi, le incursioni nella banca dati della Presidenza del Consiglio dei ministri, le notizie provenienti dai servizi segreti e i contatti con 007 esteri. (ilmessaggero.it)

Furto di dati, le ricerche su La Russa e il figlio: l'archivio violato 52mila volte. Gli hacker: «Possiamo sputt...re tutta Italia»

L’inchiesta che coinvolge Nunzio Samuele Calamucci, arrestato come presunto capo di un’associazione a delinquere dedita alla creazione di report contenenti dati riservati, è l'ultimo caso legato ai temi della sicurezza degli archivi informatici e dell'hacking. (Corriere della Sera)

I carabinieri del Ros, con i colleghi di Varese, lo hanno trovato quando l’hacker Nunzio Calamucci ha collegato una sua chiavetta a un pc… MILANO. (La Stampa)

Un report sul presidente del Senato Ignazio La Russa e su suo figlio Geronimo è stato commissionato nel maggio 2023 dal presidente di Fondazione Fiera Milano, Enrico Pazzali, al migliore hacker della sua agenzia investigativa Equalize srl, Samuele Calamucci: e da costui le ricerche sono state condotte attraverso la propria creatura informatica Beyond, l’illegale potente piattaforma aggregatrice di banche dati istituzionali combinate al valore aggiunto della possibilità di scaricare dati direttamente dall’archivio Sdi delle forze dell’ordine al Viminale (Corriere Milano)