Meteo Italia, previsioni oggi: giù il termometro, arriva il gelo

Crollo delle temperature anche di 10°C, neve anche in collina e temporali. Weekend all'insegna dell'irruzione sull'Italia di masse d’aria fredda pilotate da un veloce centro di bassa pressione che attraverserà mezzo Paese. Queste le previsioni del tempo degli esperti nella giornata di oggi, venerdì 29 novembre, e per i giorni a venire. Irruzione di aria fredda e temperature giù Antonio Sanò, fondatore del sito www. (Adnkronos)

Su altre testate

L'irruzione di aria fredda appena iniziata avrà il suo culmine sabato Sarà questa la giornata in cui i fenomeni più incisivi si sovrapporranno alle basse temperature e potranno determinare delle nevicate a quote interessanti ma solo in Appennino e nemmeno tutto perchè il vortice si manterrà in una posizione piuttosto bassa tra i Balcani meridionali e la Grecia (3bmeteo)

A partire da venerdì 29 novembre, un fronte freddo di origine artica si abbatterà sull’Italia, portando con sé temporali, rovesci abbondanti e un marcato calo delle temperature. Tra poche ore, il nostro paese affronterà un’intensa perturbazione invernale che chiuderà l’autunno meteorologico e segnerà l’inizio di un inverno precoce. (Meteo Italia)

Questo potrebbe garantire una breve fase stabile, il 6 e il 7 dicembre, con cieli nuovamente più sereni su buona parte del Paese e temperature in lieve rialzo. Dopo una fase instabile prevista tra il 3 e il 5 dicembre, che potrebbe interessare soprattutto il Centro-Sud con piogge e rovesci sparsi, è atteso un miglioramento temporaneo delle condizioni atmosferiche grazie all’espansione di un promontorio di alta pressione. (Meteo Italia)

Crollo termico e neve: dove colpirà la "goccia fredda"

L’Italia si prepara a vivere un cambiamento significativo delle condizioni meteo, con l’arrivo di una nuova fase di freddo che porterà piogge, venti intensi e un crollo improvviso delle temperature che segnerà un primo assaggio alla stagione invernale. (ilmessaggero.it)

Arteta ripensa alla partita persa contro l’Inter in Champions League per sottolineare l’atteggiamento della sua squadra. (Inter-News)

L'aria gelida dalla Russia è ormai realtà: come mostrano le immagini del satellite, sul nostro Paese è iniziata l'irruzione dai Balcani con una circolazione ciclonica che si approfondirà nelle prossime ore evolvendo in "goccia fredda". (il Giornale)