Straordinario avvistamento Ufo tra Calabria e Sicilia: l’origine è incredibile | VIDEO

Sono tante le segnalazione che stanno arrivando questa sera alla redazione di , da Calabria e Sicilia, relativamente ad un Ufo avvistato nei cieli del Sud. L’Ufo si è mosso rapidamente in cielo da Nord/Ovest a Sud/Est intorno alle ore 21:13 di questa sera. Si tratta di un evento denominato deploy e cioè il lancio dei satelliti Starlink che è avvenuto però negli Stati Uniti d’America, precisamente da Cape Canaveral in Florida, l’orbita del razzo però è stato illuminato dai raggi del sole bassi all’orizzonte e quindi è stato visibile anche da oltre 13 mila chilometri di distanza. (StrettoWeb)

La notizia riportata su altre testate

In molti hanno gridato agli Ufo, ma è probabile si tratti di un razzo che esce dall'atmosfera terrestre, con i gas attorno che creano questi spettacoli di luce quando sono colpiti dalla luce solare. (Zoom24.it)

Ad interessarsi particolarmente di raccogliere queste segnalazioni è stato il sito del Centro meteorologico siciliano, che intorno alle ore 23 ha pubblicato un aggiornamento al riguardo per spiegare che “l’avvistamento che ha interessato il sud Italia sembrerebbe essere il razzo vettore dei satelliti Starlink”. (SICILIATV.ORG)

Advertisement (Milazzo24)

Avvistato alone con una strana luce bianca e blu nel cielo dell’Italia, il video

E’mistero sulla natura di un oggetto luminoso avvistato nei cieli di numerose regioni del Sud Italia qualche ora fa. Le tante segnalazioni con relativi video e scatti arrivano da Puglia, Campania, Basilicata, Sicilia e Calabria (LecceSette)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Uno stranissimo alone con una forma particolare è stato avvistato nel cielo in tante parti d’Italia. I dettagli (Passione Astronomia)