Eni, Versalis cambia, 2 miliardi di investimenti in 5 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo ECONOMIA

Messo a punto il piano di trasformazione, decarbonizzazione e rilancio di Versalis. Lo annuncia l'Eni in una nota sottolineando che: "il piano al termine del processo di trasformazione porterà un impatto positivo dal punto di vista occupazionale, "contrastando le inevitabili conseguenze negative che la crisi strutturale e consolidata del settore a livello europeo avrebbe in questo ambito". Per consentire di realizzare i nuovi impianti, cesseranno le attività degli impianti cracking a Brindisi e Priolo, e del polietilene a Ragusa (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altre fonti

Dicembre 2024. L’annuncio arriva dalla dichiarazione di sciopero del sindacato dei chimici. Due miliardi di investimenti in tutta Italia riposti da Eni sulla promessa di riconversione della chimica di base, con implementazioni di Bio plastiche, Giga Factory per la produzione di batterie di accumulo e fotovoltaico. (RagusaNews)

Qualche settimana ancora di marcia e poi lo stabilimento Versalis chiuderà i propri conti con la storia ... Dicembre 2024. (Virgilio)

I sindacati territoriali di Filctem, Femca e Uiltec denunciano un imminente fermo di 50 giorni, previsto da settembre a dicembre, per tutte e tre le linee di produzione di polietilene. Questo stop, annunciato da Versalis come un’azione di “contenimento delle scorte di prodotti finiti”, prevede un blocco delle attività produttive. (ragusah24.it)

Questa è la volontà dei vertici di Versalis, storica ABCD e poi ancora Polimeri Europa di contrada Tabuna. RAGUSA – Lo stabilimento Versalis, che ha fatto la storia industriale di Ragusa, fermerà i propri impianti il 31 dicembre prossimo e verrà dismesso. (CorrierediRagusa.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Documento che sarà presentato proprio oggi a Roma, dopo una lunga attesa, di fronte ai sindacati ed a tutti i portatori d’interesse. La sorpresa prevista per oggi Sarebbe questo ciò che prevede il nuovo piano industriale di Versalis per Brindisi (quotidianodipuglia.it)