Sciopero generale di Cgil e Uil: servizi a rischio anche a Piacenza

Sciopero generale di Cgil e Uil: servizi a rischio anche a Piacenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Libertà SALUTE

Anche le categorie di Piacenza prenderanno parte allo sciopero generale indetto da Cgil e Uil per venerdì 29 novembre contro la legge di Bilancio 2024. La manifestazione regionale si terrà a Bologna, con il concentramento alle 9 a Porta Lame e il corteo che arriverà in Piazza Maggiore alle 10.30 per i comizi finali, dove interverrà il segretario nazionale della Cgil, Maurizio Landini. “La manovra non offre risposte a lavoratori e pensionati, e la protesta è necessaria”, spiegano Ivo Bussacchini, segretario della Cgil di Piacenza, e Francesco Bighi, coordinatore della Uil. (Libertà)

Se ne è parlato anche su altri giornali

All… "È il momento della rivolta sociale" è lo slogan della manifestazione di Cgil e Uil per lo sciopero generale a Bologna scritta sui gilet indossati da molti manifestanti. (L'HuffPost)

Savona – mobilitazione questa mattina in piazza Deferrari a Genova per lo sciopero generale indetto dall sigle sindacali. Tantissimi, alcune centinaia, anche i savonesi. (La Stampa)

“Quello di oggi è uno sciopero generale che parte dalle difficoltà delle lavoratrici e i lavoratori che il governo ignora. È uno sciopero sulla manovra che taglia sulla sanità pubblica e che non ha investimenti sul futuro. (Il Fatto Quotidiano)

«Rivoltare il Paese come un guanto». Le parole di Landini sono un caso

Sono le vie dello shopping cagliaritano, a essere attraversate da migliaia di bandiere rosse e blu. Sono i lavoratori della Cgil e della Uil, simbolo di una protesta che ha infiammato non solo la Sardegna, ma tutto il Paese contro la manovra del Governo Meloni che, secondo i sindacati, penalizza i cittadini e ignora i bisogni fondamentali della collettività. (L'Unione Sarda.it)

“Sciopero generale”. Un altro sciopero parallelo è stato indetto dai Cobas, con manifestazioni in Corso Stati Uniti e davanti al municipio. (Il Mattino di Padova)

Ansa (Avvenire)