Cronaca meteo Italia. Perturbazione in transito con piogge, rovesci e neve. Situazione e previsione prossime ore
Cronaca meteo Italia. Perturbazione in transito con piogge, rovesci e neve. Situazione e previsione prossime ore Coinvolti soprattutto Levante Ligure, alta Toscana e alto Triveneto. ore 10:17 di Lorenzo Badellino 7 gennaio 2025ore 10:17 Cronaca meteo Italia AGGIORNAMENTO ORE 9,30. NEVE SU CENTRO-EST ALPI, TANTA IL LOMBARDIA. Nevica sulle Alpi centro-orientali, soprattutto in Lombardia dove si registrano accumuli totali fino a 70cm a Madesimo, 40/60cm sulle Orobie, 40cm su Valmalenco e Val Chiavenna, fino a 20/30cm sull'alta Valtellina, 20cm all'Aprica. (3bmeteo)
La notizia riportata su altri media
Durante la notte e le prime ore del mattino sono previste precipitazioni, principalmente sotto forma di pioggia, con un’umidità elevata. Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Verona indicano un cambiamento delle condizioni atmosferiche. (Meteo Italia)
Il contemporaneo rinforzo dei venti meridionali sta facendo affluire dal Nord-Africa verso il Mediterraneo centrale e il nostro Paese una massa d’aria relativamente mite, portando le temperature al Centro-Sud su valori ben al di sopra della norma. (METEO.IT)
Venerdì, 10 Gennaio 2025 (Meteo Italia)
Nel corso di questa settimana il tempo sull’Italia si manterrà piuttosto variabile, assisteremo al passaggio di alcune perturbazioni intervallate però da fasi più stabili. Ci attende una settimana abbastanza dinamica che vedrà l’alternanza di fasi instabili intervallate da brevi tregue. (Ilmeteo.net)
Giovedì 9 Gennaio 2025 Giovedì a Trieste si prevede un’intensa giornata di pioggia. Le precipitazioni inizieranno a partire dalla mezzanotte e continueranno fino al pomeriggio. (Meteo Italia)
Venerdì, 10 Gennaio 2025: (Meteo Italia)