KFC Italia, nel 2024 fatturato da €179 mln (+23%), previsti investimenti da €105 mln entro fine 2027 e incremento delle vendite al +30%

KFC Italia, nel 2024 fatturato da €179 mln (+23%), previsti investimenti da €105 mln entro fine 2027 e incremento delle vendite al +30%. Dal punto di vista dello sviluppo territoriale, l’investimento per le nuove aperture seguirà sostanzialmente la ripartizione già realizzata nel 2024, che si è chiuso con 61 ristoranti al Nord (53%), 22 al Centro (19%) e 32 al Sud (28%) KFC prosegue la crescita in Italia Kentucky Fried Chicken non arresta la sua corsa in Italia. (Il Giornale d'Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Una base solida che permette al gruppo di programmare per i prossimi mesi non solo una crescita organica, ma anche nuovi progetti: «Siamo aperti a nuove acquisizioni che riguardano lo sviluppo del gruppo nei vari settori chiave, dalle reti all'idrico, dall'ambiente al gas». (il Giornale)
La multiutility guidata da Mazzoncini registra nel '24 una crescita del 31% dell'utile netto e investimenti per quasi 3 mld (la metà in M&A). Proposto un dividendo di 0,10 euro per azione (+4,4%) per un totale di 313,3 mln, di cui 170 andranno ai comuni azionisti (78,3 mln a testa per Milano e Brescia). (VeneziePost)
E soprattutto una nuova accelerazione sugli investimenti. Meno ricavi ma maggiori margini. (Corriere della Sera)

MILANO – A2A propone ai soci un dividendo di 0,1 euro per azione, per un totale di 313 milioni. “Il payout ratio è di poco superiore al 35%”, mentre il resto dell’utile, pari a 816 milioni di euro, “rimane per la crescita aziendale”, ha commentato l’ad, Renato Mazzoncini. (la Repubblica)
I risultati del 2024 del Gruppo A2A confermano una crescita della marginalità operativa, trainata dall’aumento della produzione di energia da fonti rinnovabili a seguito di una elevata idraulicità e dal positivo contributo del comparto energy retail. (Industria Italiana)
A2A chiude l’esercizio 2024 con un utile netto di 816 milioni di euro in crescita del 29% rispetto al 2023 (635 milioni), investimenti per 2,94 miliardi, di cui 1.512 milioni di euro destinati ad investimenti organici (+10% rispetto all’anno precedente) e 1.429 milioni di euro destinati ad operazioni di M&A, riconducibili prevalentemente all’acquisizione da e-distribuzione del 90% del capitale sociale di Duereti. (la Repubblica)