La lettera degli autori: “Per il Centro sperimentale di cinematografia candidiamo Gianni Amelio”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Le associazioni degli autori Anac, 100 Autori, Wgi e Aidac si sono consultate e unanimemente concordano nel candidare Gianni Amelio alla Presidenza del Centro Sperimentale di Cinematografia». È il contenuto della lettera, firmata dalle associazioni di autori Anac, 100 Autori, Wgi, Aidac – a cui si è aggiunto anche il presidente di Air3 Luca Lucini - indirizzata al ministro della Cultura Alessandro Giuli con la quale gli autori intervengono attivamente sulla questione relativa alla Presidenza del Centro Sperimentale di Cinematografia. (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
Gianni Amelio. Le associazioni italiane degli autori, divise su molti fronti, fanno fronte comune nel consegnare il nome per la presidenza del Centro sperimentale di cinematografia. Lo hanno fatto con una lettera al consegnata venerdì al ministro Alessandro Giuli. (la Repubblica)
Le associazioni degli autori candidano Gianni Amelio alla Presidenza del Centro Sperimentale di Cinematografia (Nordest24.it)
"Le associazioni degli autori Anac, 100 Autori, Wgi e Aidac si sono consultate e unanimemente concordano nel candidare Gianni Amelio alla Presidenza del Centro Sperimentale di Cinematografia". (Adnkronos)
Le associazioni degli autori italiani vogliono Gianni Amelio alla presidenza del Centro Sperimentale di cinematografia e lo chiedono con una lettera inviata al ministro della Cultura Alessandro Giuli. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La triste notizia ha sconvolto il mondo del cinema: l’incendio ha portato all’addio definitivo. La lettera è straziante. (L'Insolenza di R2-D2)
Non possiamo che apprezzare e sostenere la proposta del Sindaco Nicola Fiorita di chiedere al Ministro della Cultura Alessandro Giuli di nominare Gianni Amelio Presidente del Centro Sperimentale di Cinematografia, a seguito delle dimissioni di Sergio Castellitto. (CatanzaroInforma)