Morte Eleonora Chinello, dottoressa indagata per non averla rianimata dopo l'incidente

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Secondo quanto è emerso, il medico che il giorno dell'incidente ha risposto alla chiamata d'emergenza non avrebbe eseguito le manovre di rianimazione per salvare la ragazza, travolta da un'auto mentre viaggiava in sella alla propria bici e deceduta in ospedale. La donna, 62 anni, è stata iscritta nel registro degli indagati con l'accusa di rifiuto di atti d'ufficio, interruzione di servizio di pubblica necessità e cooperazione nell'omicidio colposo Emergono nuovi dettagli sulla morte di Eleonora Chinello, la ragazza di 14 anni di Sant'Angelo di Piove di Sacco (Padova) travolta e uccisa da un'auto lo scorso 28 ottobre mentre viaggiava in sella alla propria bici. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Il caso si riferisce alla morte all’ospedale euganeo il 28 ottobre di Eleonora Chinello, 14 anni, investita da un’auto mentre andava in bicicletta a prendere l’autobus. (il Resto del Carlino)

La 14enne Eleonora Chinello fu investita mentre si recava in bici alla fermata dell'autobus vicino a Padova. (il Giornale)

Dottori del pronto soccorso, anestesisti, vaccinatori, pediatri. Il businness della Cmp Global medical division si fonda su questo: gli appalti pubblicati dalle varie Ausl per coprire servizi che non si riescono più a soddisfare con le risorse interne all’ospedale. (La Repubblica)

Dottoressa indagata per non aver soccorso Eleonora Chinello, scatta la bufera sui medici esterni nelle ambulanze

È stata sospesa dal servizio dalla società tra professionisti per cui lavora, la Cmd di Granarolo (Bologna), la dottoressa Anna Maria Lamanna, 62 anni, dopo che la procura di Padova l’ha iscritta nel registro degli indagati per omicidio colposo, in concorso con l’automobilista, per la morte della 14enne Eleonora Chimello, investita mortalmente da un’auto il 28 ottobre scorso a Piove di Sacco (Padova) mentre in bicicletta stava raggiungendo la fermata del bus per andare a scuola. (Adnkronos)

A tredici giorni dal drammatico incidente che le ha spezzato la vita a soli 14 anni, sabato 9 novembre alle 10.30, nella chiesa di Sant’Angelo di Piove, tutta la comunità si riunirà per dare l’ultimo addio a Eleonora Chinello. (Il Mattino di Padova)

L’inchiesta sull’investimento mortale della quattordicenne Eleonora Chinello vede indagata la dottoressa a bordo dell’ambulanza che lo scorso 28 ottobre a Sant’Angelo non avrebbe messo in atto tutte le manovre di soccorso necessarie ma ora a scatenare una nuova bufera politica e sindacale è il fatto che questa dottoressa lavorasse per conto di una società esterna. (ilgazzettino.it)