Emma contro il body shaming: «Vado orgogliosa del mio corpo: ha combattuto un sacco di battaglie»

«Chissà domani sui social cosa scrivono sul mio corpo, che non va bene. A me non me ne frega niente». E si è rivolta «soprattutto alle ragazze giovani, quelle che devono fare ancora un po' di vita per avere le spalle forti e grosse come ce le ho io»: «Non state dietro a certe cose. Ogni corpo ha la sua dignità, ogni corpo ha la sua bellezza, la perfezione non esiste e se esiste ci ha messo mano un chirurgo, credetemi". (Vanity Fair Italia)

Su altri media

"Non sono arrivata a quarant’anni per farmi dire da quattro ignoranti come mi devo vestire. (Il Fatto Quotidiano)

Definirla "vittima" di body shaming sarebbe un errore perché la cantante è sì presa di mira dai soliti haters, ma ha dimostrato loro di avere una grande arma a disposizione per contrastarli: l'intelligenza. (DiLei)

Lo ha fatto anche in occasione di un concerto che ha tenuto lo scorso 27 giugno ad Azzano Decimo, in provincia di Pordenone. Dice le cose in faccia senza mezzi termini. (La Gazzetta dello Sport)

Emma sbotta sul palco durante il suo concerto: «Non sono arrivata a 40 per farmi dire da 4 ignoranti come vestirmi. Il mio corpo ha combattuto tante battaglie»

1.51 Emma sul palco (Fanpage.it)

Da sempre, infatti, la cantante combatte contro le critiche (immotivate) di molti utenti che sui social attaccano e commentano con grande cattiveria il suo aspetto: «Chissà domani sui social cosa scrivono sul mio corpo, che non va bene. (ilmessaggero.it)

Emma blocca il concerto e sbotta: "Non mi faccio dire da 4 ignoranti come mi devo vestire". Il video è virale La cantante, durante l’esibizione ad Azzano Decimo, ha preso la parola lasciandosi andare a un duro sfogo per rispondere alle critiche ricevute: cosa ha detto. (Libero Magazine)