La Cina sudorientale si prepara al tifone Gaemi

Per saperne di più:
Ucraina

Chiuse le rotte dei traghetti, sospesi i servizi ferroviari La Cina sud-orientale si sta preparando all’arrivo del potente tifone Gaemi, che ha già provocato il caos in alcune parti delle Filippine. Nella provincia del Fujian, le rotte dei traghetti sono state sospese e tutti i servizi ferroviari saranno interrotti nelle prossime ore. Secondo l’emittente CCTV, più di 8.000 pescherecci nella contea di Dongshan, nel Fujian, hanno riparato nei porti e più di 2.400 lavoratori dell’acquafarm sono stati portati a terra mentre le strutture venivano evacuate. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Le piogge monsoniche ininterrotte portate dal tifone Gaemi si sono abbattute sul nord del paese e sulla capitale Manila, allagando le strade e provocando frane mortali nelle regioni montuose mentre la tempesta si dirige verso Taiwan. (Il Fatto Quotidiano)

A sud della capitale delle Filippine, nella provincia di Batangas, alcune frane hanno causato la morte di una donna incinta e di tre bambini, mentre altre frane hanno bloccato tre strade principali nella provincia montuosa di Benguet, hanno riferito oggi la polizia e i funzionari della gestione dei disastri. (Tiscali Notizie)

Chiusi uffici, scuole e siti turistici (LAPRESSE)

Meteo Diretta Video: Filippine, il Tifone Gaemi devasta Manila, ci sono gravi danni

Scaricati oltre 300 millimetri di pioggia nella regione di Manila e sull'isola di Luzon (Adnkronos)

Dopo il passaggio del tifone Gaemi, le strade di Kaohsiung, a Taiwan, sono state sommerse da alluvioni. Il tifone, che ha attraversato l'isola durante la notte, ha causato la morte di due persone e ha lasciato dietro di sé forti piogge e raffiche di vento. (ilmessaggero.it)

Nelle Filippine il passaggio del tifone Gaemi ha allagato le strade della capitale Manila costringendo gli abitanti a spostarsi attraverso l’acqua alta fino al bacino. (iLMeteo.it)