Nintendo Switch 2 | i 5 giochi che vorremmo al lancio – Speciale
Il day one dei nostri sogni Non abbiamo ancora una data precisa, ma ormai ci siamo. Il 2025 sarà l’anno della nuova console della N, il già attesissimo successore di una delle piattaforme di maggior successo della storia dei videogiochi, un device chiamato a fare qualcosa che non è sempre riuscita all’azienda con base a Kyoto: confermare il trend, validare ulteriormente la direzione intrapresa, sottolineare come Nintendo possa sopravvivere ad un mercato in rapido mutamento, processo che sta mietendo diverse vittime e che sta creando non pochi grattacapi agli altri produttori di hardware (GameSoul)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Del resto, proprio stamane vi abbiamo riferito che un'azienda che produce accessori gaming avrebbe svelato un modello provvisorio di Switch 2, dichiarando di sapere anche quando dovrebbe uscire la console (Spaziogames.it)
Che varie aziende si stiano preparando ad accogliere la console più attesa dell'anno non è certo un segreto, e ovviamente Switch 2 sta attirando l'attenzione anche dei leaker più attivi. (SmartWorld)
Come sapete, mancano tre mesi al termine dell’anno fiscale in corso. Nintendo aveva comunicato che entro l’anno fiscale corrente avrebbe annunciato il successore di Nintendo Switch. Tuttavia, il mese scorso e i primi giorni del 2025 sono stati caratterizzati da una massiccia presenza di voci di corridoio e leak vari, tanto che molte persone si sono preoccupate del fatto che Nintendo potrebbe dover rivedere i piani per l’annuncio di “Nintendo Switch 2”, o qualsiasi sia il suo nome effettivo. (NintendOn)
Secondo queste informazioni, saranno disponibili schede SD con una capacità massima di 1 Terabyte, offerte a un prezzo di 149,99$. (Uagna.it)
Come possiamo vedere nello screenshot condiviso dal redditor Opposite-Chemistry96, tra i prodotti nel listino interno di GameSpot ci sono vari accessori, come un grip e una basetta con funzione di ricarica per i Joy-Con, delle impugnature per i controller e, per l'appunto, delle schede MicroSD Express da 256 e 512 GB. (Multiplayer.it)
Il produttore afferma infatti di essere in possesso di un modello funzionante della console (da qui la replica di Nintendo Switch 2 presentata al CES 2025 per promuovere la gamma di accessori della sua compagnia). (Multiplayer.it)