F1 - F1 Giappone: Ferrari in crisi termica con Hamilton, Leclerc limita i danni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Analisi Tecnica F1 SPORT

Che Ferrari deludente con Hamilton e Leclerc. Non si può dire qualcosa di verso. La F1 in Giappone è trionfare per la Red Bull di Verstappen, un po’ meno per le due McLaren. C’è poi il Cavallino Rampante che trotta depresso dovendosi accontentare delle posizioni di rincalzo. Un gara che ha messo in luce le mancanze della SF-25, sulle quali in team italiano sta lavorando per cambiare rotta. Servono aggiornamenti, il prima possibile. (Analisi Tecnica F1)

Ne parlano anche altre fonti

La Ferrari lascia Suzuka con un quarto posto colto da Charles Leclerc e il settimo di Lewis Hamilton. Il monegasco ha concluso a 14 secondi da Max Verstappen, mentre il 7 volte iridato a mezzo minuto dal vincitore. (Motorsport.com)

Prima di portare aggiornamenti e alzare il livello di prestazioni dobbiamo sistemare i problemi di bilanciamento. Sicuramente porteremo upgrades, ma lo faranno tutti e non possiamo aspettarci un grande salto". (Sky Sport)

Charles Leclerc ha concluso 4° la gara in Giappone , confermando di fatto il risultato in qualifica, tenendo alle sue spalle la Mercedes di George Russell e rimediando un distacco di circa 13 secondi da Oscar Piastri. (Autosprint)

"Sono contento del feeling che é migliorato, ho le idee più chiare per le prossime gare, ma non posso sorridere quando sai che ce l'hai messa tutta, che tutto é andato al meglio, ma arrivi quarto perché come squadra non potevi fare di più". (Tiscali Sport)

Al termine della gara Frederic Vasseur ha analizzato le prestazioni di Charles Leclerc e Lewis Hamilton facendo un immagine generale dei valori in pista oggi. Il dato positivo è il progresso rispetto al 2024 nel distacco finale, ma sono dati ipotetici vista anche la gara passata in gestione e l’abilità di Max Verstappen di tenere dietro le due McLaren che erano chiaramente la miglior macchina. (AutoRacer.it -)

Il Gran Premio del Giappone, svoltosi questo fine settimana a Suzuka, ha confermato il netto dominio di Red Bull e McLaren all'inizio della stagione 2025. Formula 1. Max Verstappen ha vinto sul tracciato giapponese, precedendo Lando Norris e Oscar Piastri. (ItalPassion)