Sinner in Coppa Davis corona un'impresa clamorosa: nella storia del tennis l'ha fatto solo Federer
A cura di Alessio Morra Jannik Sinner ha vissuto un 2024 strepitoso, ha vinto 8 titoli, chiude l'anno al numero 1 del mondo e mette la ciliegina a un'annata straordinaria vincendo anche la Coppa Davis. Un trionfo meraviglioso, vinto insieme ai compagni di nazionale. Sinner chiude un'annata favolosa anche centrando un record, o meglio eguagliando un record che può condividere da oggi con il mito: Roger Federer (Fanpage.it)
Su altri giornali
Il 2025 per i professionisti della racchetta è dietro l’angolo, considerando che nella prima settimana di dicembre sarà annunciata l’entry list degli Australian Open (il 2 è previsto il sorteggio del 1° turno di Coppa Davis nuovo format dal 2025, da cui è esentata l’Italia grazie al trionfo bis a Malaga). (Tuttosport)
8 Stan Wawrinka: 37,2 milioni di dollari guadagnati in carriera. Tre tornei del Slam vinti 7 Pete Sampras: 43,2 milioni di dollari guadagnati in carriera. 14 titoli del Slam vinti in carriera (Sportal)
Jannik Sinner è stato protagonista di un’annata da sogno. Si è finalmente consacrato e da astro nascente del tennis è diventato a tutti gli effetti il Campione che tutti aspettavano. Il numero uno al mondo, per la prima volta nella storia, è italiano. (SportItalia.it)
IL RANKING ATP (Sky Sport)
È un nuovo record quello che l'altoatesino ha confezionato a fine stagione in quel di Malaga, chiudendo il 2024 nel miglior modo possibile: nessuno in precedenza, neppure tennisti dal calibro di Roger Federer, Rafael Nadal e Novak Djokovic, ci sono mai riusciti in precedenza a ottenere questo filotto di successi. (Tennis World Italia)
Dopo un 2024 dominato in lungo e in largo, con successi in Slam, Olimpiadi, Finals e la storica doppietta Billie Jean King Cup-Coppa Davis, il tennis italiano guarda al 2025 con ambizioni sempre più alte. (LiveTennis.it)